Discussione: Problema accesso Lion
- 03-07-11, 18:29 #1Novizio
- Iscritto
- 09-10
Problema accesso Lion
Salve a tutti
Ho installato la GM di Lion ma al primo avvio mi chiede un codice a 6 cifre che chiama system lock pin. Sapete di cosa si tratta e dove posso trovarla? Ho installato la GM su di una partizione del hard disk lasciando intatto Snow Leopard solo che non riesco piú ad accederci perche premedo alt al avvio mi chiede un altra password che non é la mia. Non mi fa nemmeno accedere come utente singolo. Se qualcuno ha qualche consiglio mi sarebbe di grande aiuto. Grazie
- 03-07-11, 18:49 #2
Per risolvere il codice temo che non possiamo darti aiuto a termini di regolamento.
Non sei certo uno sviluppatore e la tua copia è probabilmente scaricata dai torrent.
Per tirarti fuori dai guai, imposta dal DVD la partizione SL come disco d'avvio
- 23-09-12, 14:00 #3Novizio
- Iscritto
- 09-12
Anch'io ho lo stesso problema, ma ho tutto originale.
Mi chiede di inserire il PIN di bloccaggio di sistema, ma io non ho meso nessun pin, e poi non mi parte nemmeno da dvd
- 23-09-12, 14:03 #4Novizio
- Iscritto
- 09-12
se sai e puoi darmi una mano ti ringrazio di cuore, non vorrei portarlo all'assistenza che mi chiedera una batosta, anche se l'assistenza telefonica di apple lascia un po a desiderare, e premono di portarlo all'assistenza
- 23-09-12, 20:33 #5Novizio
- Iscritto
- 09-12
- 26-09-12, 11:22 #6
Salvimac, hai risolto?
La cosa è piuttosto discutibile, in altro thread affermi di aver inserito il pin dall'iPhone (FindMyMac), qui affermi che non sai come è stato generato.
È impossibile sul Forum accertarci delle affermazioni e dell'identità di utente, soprattutto se nuovo e non conosciuto, come spesso accade per gli utenti stagionati, per rapporti interpersonali intrattenuti direttamente o verificabili tra altri utenti.
È impossibile dire quindi se la tua è un'oggettiva difficoltà oppure la provenienza del Mac non è propriamente ortodossa.
Se hai i titoli giusti l'assistenza o il precedente proprietario che te l'ha regolarmente ceduto possono darti i riferimenti per risolvere
- 29-09-12, 05:49 #7Novizio
- Iscritto
- 09-12
idem a me, lo dovuto portare all'assistenza MAC, ma a me facendo un'altro procedimento, e quelli dell'assistenza i hanno pure razziato, dicendomi come cavolo ho fatto ad arrivare li, e poi nemmeno loro sapevano quale pin mettere insistendo che io avevo inserito un pin.
Poi hanno risolto smontando un modulo di memoria e riavviarlo, ora pare tutto normalissimo, prova così, prima di portarlo all'assistenza.
- 29-09-12, 05:59 #8Novizio
- Iscritto
- 09-12
Allora ti rispondo, il problema è quello, poi se leggi ho scritto solo che il problema e accaduto con un'altro procedimento che è stato fatto,ma dovuto a qualche problema del iMac e non da me.
Poi io sono l'unico proprietario del mio iMac e ti posso assicurare che la confezione era integra appena comprato (Euronics)
Comunque sia ho postato solo che è stato risolto e come da quello che ho visto, perchè me l'hanno smontato davanti a me e riconsegnato subito.
Poi non capisco sa cosa che per risolvermi il problema temo non possiamo darti una mano in termini di regolamento, perchè? a cosa ci sta a fare i forum? non ce per condividere soluzioni ed informazioni e scambio di idee e modi per "in questo caso" risolvere problemi riguardanti l'iMaC
- 29-09-12, 07:29 #9
Salvimac, non era una scortesia.
Mi fa piacere che ti hanno risolto il problema in assistenza, poteva essere risolto anche in altri modi, meno ortodossi e qui non specificabili per ovvi motivi.
Ma quel sistema di protezione se lo trova davanti anche chi viene in possesso di un Mac in modo irregolare.
Se il precedente proprietario ha attivato il servizio come protezione in caso di furto.
Non è il tuo caso visto che hai affrontato la situazione in modo corretto, ma spero che hai capito il senso della mia risposta
- 02-10-12, 15:16 #10Novizio
- Iscritto
- 09-10
Ciao Salvimac, mi dispiace aver letto solo ora la tua domanda poiché quando ebbi questo problema risolsi esattamente come hanno fatto all'assistenza e ti avrei evitato di andarci. Lascio qui questo link: Bypassing the EFI Firmware Password on a Mac | David J Moore nel caso qualcun'altro avesse il mio stesso problema.