+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 13 di 13
    Novizio Gradlon avatar
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    @ Gradlon: ho letto meglio il post iniziale, non è che quella versione di OSX è molto antecedente al rilascio del MBP?
    No, è semplicemente Mac OS X Leopard (NON Snowleopard). Non credo che sia impossibile installare La penultima versione di macos su un macbook pro... o almeno lo spero! XD

Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    ... macbook pro usato (leggasi: niente garanzia, niente dvd di installazione). Ultimo modello (13'' unibody)
    ... ma che cavolo di compravendita è per una macchina di massimo 4 mesi di vita?
    Scusa ma non riesco a capire che intendi XD

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da Gradlon Mostra messaggio
    No, è semplicemente Mac OS X Leopard (NON Snowleopard). Non credo che sia impossibile installare La penultima versione di macos su un macbook pro... o almeno lo spero! XD...
    ... Scusa ma non riesco a capire che intendi XD
    Se è l'ultimo modello di MacBookPro, puoi solo installare Snow Leopard, Leopard te lo sputa fuori.
    Leopard è la penultima versione, ancora per qualche giorno.

Sem intende dire, te lo dico io chiaramente, che un Mac recente usato, senza garanzia e senza DVD d'installazione, è molto probabilmente un Mac ricettato.

Infatti la garanzia si trasferisce all'acquirente, basta solo comunicarlo ad Apple, se non si può fare è sospetto.
    Il DVD non ha motivo per non seguire la macchina, è del tutto inservibile su un altro Mac, se non ti viene dato è sospetto.

Egualmente sospetto è il fatto che il tuo "amico" (aka cuggino, vicino, mi' regazza ecc) non sappia neanche che modello è esattamente e che OS monta un computer che dovrebbe aver acquistato intorno agli 800-1.000 euro.
    Per i materiali elettronici di quel prezzo potrai escludere i sospetti solo se il privato che te lo vende ti da anche lo scontrino/ricevuta d'acquisto, o la società ti fornisce la fattura di vendita, con la garanzia ed il DVD d'installazione e quasi sempre l'imballaggio originale

Novizio Gradlon avatar
    Iscritto
    06-07
    Vabè essendo un amico di mio cugino, non so se questo macbook sia ricettato, e nemmeno mi sento di escluderlo. In ogni caso non credo che questo sia praticamente un problema per poterlo far funzionare, no?
    Comunque gli dirò di comprare la versione completa di SnowLeopard e installarla. ho dato per scontato che si potesse installare anche mac os 10.5...
    e io che volevo provare ad installarci Tiger addirittura haha XD