+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    07-11

Aiuto! Ho installato Mac OS X e ho perso l'account

Ciao ragà, sono nuovo utente, siccome 3 settimane avevo un'amministratore vecchio, poi avevo inserito il disco "installer mac os x", ma non lo sapevo che fosse una programma. E ho fatto riavviare, dopo ho continuato i passi di premere "continua". E arrivava un enorme di caricamento. Ho aspettato mezz'ora o 1 ora non mi ricordo che finisse il caricamento. E ho perso il mio account vecchio amministratore, ma come faccio ritornare il mio vecchio amministratore???? Aiutatemi E ricreato di nuovo account!! Aiutatemi!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Forse per te è tutto chiaro (si fa per dire).

Ma noi non sappiamo che computer hai e che versione del sistema operativo usi.
    Dato che le possibilità e modalità di reinstallare cambiano tra le versioni, non siamo neanche in grado di valutare se il danno che hai fatto è definitivo oppure rimediabile.

Dai tempi e modi direi, senza certezza, che hai reinstallato da zero il sistema.

Se così è, dì pure addio al tuo vecchio amministratore, eventualmente se non hai riscritto troppa roba ed il disco è molto capiente, potresti tentare di recuperare i dati grezzi, con Data Rescue e simili.
    Operazione lunga, costosa e senza garanzie.

Non puoi non sapere che cos'è un disco di ripristino, qualsiasi sistema operativo ce l'ha e si usa solo per reinstallare, oltre a poche operazioni di manutenzione e partizionamenti del disco.
    Si spera solo che tu abbia imparato la lezione e che abbia un decente backup.

Benvenuto nel Forum, dovresti avere cura della sezione in quale posti.
    Questa è riservata alle discussioni che hanno per tema la conduzione e l'assetto del Forum, quindi dovresti pubblicare i tuoi post futuri nell'area giusta

Novizio
    Iscritto
    07-11
    Ho MacBook, comprato da 2010, siccome quello che avevo aperto una scatola, c'era uno disco grigio. Ero un'po curioso di questo CD, e poi sono andato su "Utiliy" e ho continuato i passi! Come faccio ritornare? Con Time Capsule?

Novizio
    Iscritto
    07-11
    O Time Machine? Plis!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    DragonBloodHabbo, continuo a non capire.

Chiama le cose col Nome e Cognome (modello del Mac, esatto, e versione e stadio del sistema operativo).
    Descrivi esattamente le operazioni che hai compiuto, con quali programmi le hai fatte, cosa volevi fare e che risultati hai ottenuto.

Altrimenti né altri né io potremo aiutarti

Novizio
    Iscritto
    07-11
    Mac os X

Versione 10.6.8

Macbook6,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Pare che tu abbia inserito il DVD d'installazione di Snow Leopard e riavviato scegliendolo come disco d'avvio.

A questo punto il nuovo sistema ti ha chiesto di confermare l'opzione per cui lo hai predisposto (quella sopra è la procedura per installare la prima volta o reinstallare da zero il sistema).
    Tu hai, frettolosamente e senza capire, confermato.

Lui ti ha detto che questa operazione avrebbe cancellato i dati del disco di destinazione, quello interno al Mac dove risiede il sistema, tu gli hai detto di andare avanti.

Lui lo ha fatto, ha sovrascritto il contenuto di tutto il disco con un nuovo sistema.
    Nuovo nuovo, come il giorno che è uscito dalla fabbrica.
    In più anche da aggiornare con l'aggiornamento combinato alla versione 10.6.8.

Se col disco rigido esterno, dopo averlo collegato e attivato Time Machine (o Time Capsule se il disco esterno non ha fili collegati al Mac), tu hai fatto una copia del disco principale, nessun problema.
    Basta ripristinare secondo le istruzioni e ritorni allo stato precedente all'avvio del DVD.

Se così non è, hai perso tutto.

In teoria no, ma in pratica sì, come detto è lungo, costoso ed improbabile il percorso per recuperare i dati

Novizio
    Iscritto
    07-11
    Quindi se uso con Time Machine o Capsule, posso riavere tutto il mio account nel passato? siccome che non ho Time Machine o Capsule.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ebbè, mi dispiace, ma è così che si fa esperienza...

Spero che i dati persi e il dover rifare tutto non ti siano gravosi.
    L'occasione di ricominciare è buona per studiarti il problema.

Un disco rigido per fare il backup con TimeMachine, l'applicazione già ce l'hai, oppure con CarbonCopyCloner, costa meno di 50 euro.
    Mettilo in preventivo fra le cose da fare

Novizio
    Iscritto
    07-11
    Vabbeh, Ho perso anche i Backup (iPhoto, iMovie, iDvD, iTunes) ....Quindi se compro Time Capsule o Time Machine, inserisco il CD di "installer", vado su utility e poi vado su Backup e ritorno nel tempo passato?