Discussione: Acquistare Jaguar
- 03-09-02, 21:47 #31Guest
Io l'ho fatto ,tramite modulo per la posta spedito se non ricordo male verso la metà di agosto, la conferma da pare della apple mi è pervenuta tramite e-mail il 25 agosto e diceva che mi sarebbe arrivato il system tramite posta tra dieci giorni lavorativi.
Io lo sto ancora aspettando...
- 04-09-02, 19:49 #32
scusate ma come si ottiene l'aggiornamento a 30 euro, cioè chi ne ha diritto?
- 04-09-02, 20:26 #33Guest
Vai qui: http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/
e leggi le info per avere diritto all'aggiornamento...
ciao
- 07-09-02, 09:21 #34Guest
Ho avuto una brutta sorpresa da Apple.
Nonostante i 30 euro dell'upgrade siano giustificati come "copertura dei costi di spedizione e del supporto" in realta' costituiscono un vero e proprio "prezzo speciale" per chi ha acquistato un iMac dopo il 17 luglio. Questo e' quanto mi sono sentito dire dal numero verde di Apple quando ho chiamato per avere delucidazioni: ho fatto acquistare 4 iMac ed 1 Xserve dopo il 17 luglio e pensavo che bastasse prendere un solo CD per tutti e quattro gli iMac.
Non e' cosi': ti mandano quattro CD (ridicolo) e quattro nuove licenze per un totale di 120 euro.
Non e' pagare i 120 euro che mi secca, li avrei potuti considerare una cifra ragionevole se me li avessero prospettati da subito come un prezzo speciale di upgrade. Mi secca molto invece che Apple abbia adottato una forma fuorviante per giustificare questo costo, contando sul fatto che la maggior parte della sua utenza chiedera' l'upgrade per un solo iMac e non si accorgera' mai che sta pagando per qualcosa di diverso da quanto era stato dichiarato.
Poiche' considero i numeri verdi il piu' potente strumento di disinformazione involontaria a disposizione dell'industria moderna (vi tralascio i miei calvari recenti con quello dell'IKEA e col campione in carica, quello di Telecom...), posto questo messaggio nella speranza che qualcuno mi dica che e' tutta una fesseria, a lui risulta qualcosa di diverso e l'operatore del numero verde mi ha detto l'ennesima fesseria.
- 07-09-02, 10:21 #35Guest
Non è vero. Io ho compilato il modulo
dove si poteva segnare quanti kit di aggiornamento volevo (1) e altri computer validi per il aggiornamento (3). Quindi ho pagato un cd con 4 licenze. Mi è arrivato mercoledì.
- 07-09-02, 12:30 #36
Paolo, quando telefoni al numero verde di qualunque azienda fatti dare il numero e il nome dell'operatore.
In questo caso era probabilmente disinformato, visto che e' un numero verde e hai letto questa cosa sul forum perdi il tempo per fare un'altra telefonata gratis e chiedi di parlare con lo stesso operatore...
se ne avventaggeranno anche gli altri consumatori!
- 07-09-02, 13:21 #37Guest
Come volevasi dimostrare.
Grazie Raffael, mi hai fatto risparmiare un po' di tempo.
Settimio, piu' che telefonare avevo gia' pensato di mandare una e-mail lunedi', in maniera che il responsabile del servizio magari provveda ad informare TUTTI gli operatori del numero verde.
Comunque, sono sempre piu' sconsolato: ci fosse un numero verde che non ti racconta ...ate.