+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Novizio
    Iscritto
    11-11

Mac che non si spegne dopo avvio Itunes

apro una nuova discussione come suggerito da faxus.

vi indirizzo qui per capire qual'era il mio problema

Problemi Spegnimento Imac

.

Comunque come hai detto tu faxus, senza aver letto ero proprio andato inpreferenze di Sistema, Utenti e gruppi>Elementi del login e ho notato che Ituneshelper era abilitato, così l'ho disabilitato ma il problema persiste allora ho provato a eliminare direttamente il file cercandolo e spostandolo nel cestino ( e vuotandolo). ti dico a breve cosa mi succederà!

Novizio
    Iscritto
    11-11
    dalla lista dei processi ho cercato la directory del file in questione, l'ho eliminato e ora funziona tutto a dovere, ho provato a usare itunes e per ora funziona tutto!! ho risolto così, magari in modo spartano e senza aver capito il perchè del conflitto, ma ho eliminato direttamente la fonte del conflitto!!! ho comunque un backup del file nel caso mi servisse perchè noto qualche malfunzionamento!!

era diventato davvero un problema dover spegnere forzatamente il pc soprattutto perchè si rovina!!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da 9liuk2 Mostra messaggio
    dalla lista dei processi ho cercato la directory del file in questione, l'ho eliminato e ora funziona tutto a dovere, ho provato a usare itunes e per ora funziona tutto!! ho risolto così, magari in modo spartano e senza aver capito il perchè del conflitto, ma ho eliminato direttamente la fonte del conflitto!!! ho comunque un backup del file nel caso mi servisse perchè noto qualche malfunzionamento!!

era diventato davvero un problema dover spegnere forzatamente il pc soprattutto perchè si rovina!!
    Speriamo che tu non debba mai usare, in relazione al Mac, un iPod o iPhone,
    Nè utilizzare connessioni di rete con iTunes.

Hai eliminato una delle parti del conflitto, e non sapremo mai se è quella giusta o sbagliata.
    iTunes Helper è un processo in background che sorveglia se in una delle porte dedicate ci sono delle richieste di attività in relazione ai collegamenti dell'applicazione.

Potevi disabilitare l'attivazione del processo da iTunes.
    Potevi aggiornare.
    Forse potevi eliminare il motivo per cui iTunes Helper creava problemi, il motivo ora rimane lì, pronto a far danni alla prossima occasione.

Non lo sapremo mai.
    Per eliminare un dolore ad un unghia hai tagliato il dito.

Infine, ma questo ha poca importanza, come vuoi che io una prossima volta venga in tuo aiuto, se quattro volte ti ho chiesto di fare una cosa per risolvere un problema e poi hai fatto (male, anche se funziona) quello che hai pensato bene di fare tu?

Novizio
    Iscritto
    11-11
    in relazione al mac uso l'iphone!!! ho provato ad accedere all' app store e funziona, ho provato a sincronizzare itunes con l'iphone e funziona, speriamo bene! si in pratica ho eliminato il problema senza sapere il perchè del problema perchè sono testardo e faccio sempre di testa mia!!!
    Non avevo capito bene come eseguire il log come avevi detti tu per questo non l'ho fatto!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Bene, hai risolto ed allora tutto il resto sono chiacchiere...

Le istruzioni per postare i log c'erano, e ben chiare, nel thread originario

Novizio
    Iscritto
    11-11
    non l'avevo visto quello originale! ma fa lo stesso l'importante è che funzioni tutti x bene, ho postato il mio modo solamente perchè ho letto che ci sono molte persone che hanno questo problema e se vogliono così possono fare la mia stessa procedura

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da 9liuk2 Mostra messaggio
    ... ho postato il mio modo solamente perchè ho letto che ci sono molte persone che hanno questo problema e se vogliono così possono fare la mia stessa procedura
    No, questo non deve essere fatto, perché non è la procedura corretta.

Che abbia funzionato per te, è possibile anche senza altri guai (e non è detto).

Ma consigliare manovre indebite ad altri non si fa.
    Avere fortuna è un conto, consigliare agli altri di sfidare la sorte è un altro

Novizio
    Iscritto
    11-11
    e come detto da te ho ancora il problema ma sta volta nei processi risulta tutto ok!!!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Posta il log, allora

Novizio
    Iscritto
    11-11
    ciao, questo qui è il log dopo aver aperto e chiuso itunes