Discussione: Problema con nome breve account
- 19-12-11, 22:50 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
Problema con nome breve account
Salve a tutti, ho da poco acquistato un imac 27" pollici e mentre facevo il primo avvio ho inserito un nome breve errato, ora siccome non ho ancora fatto niente col mac potrei eliminare l'account e crearne uno nuovo, ma otterrei gli stessi privilegi di quando lo crei al primo avvio, oppure seguire una guida sul come farlo manualmente?
Grazie anticipatamente per le risposte
Alessandro
- 19-12-11, 23:11 #2
Fai così.
Crea un nuovo utente, luxfero (o quel che vuoi, tutto minuscolo), dagli i poteri di amministrazione.
(Crea anche un altro utente, dai anche a lui i poteri di amministrazione, ti servirà come paracadute)
Declassa l'utente attuale da amministratore, poi cancellalo.
Tutte le cose relative le trovi nell'Aiuto Mac del Finder
Benvenuto, se pensi di passare per il Forum ogni tanto, presentati nell'apposita sezione
- 19-12-11, 23:16 #3Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ok allora io nel mio mac non ho niente quindi se ho capito bene faccio un nuovo utente gli do i poteri di amministratore e cancello l'altro e posso fare tutto quello che facevo prima ma a cosa serve il secondo account? Io ne vorrei solo 1
- 19-12-11, 23:25 #4
Sì hai gli stessi poteri, non cambia nulla agli effetti dell'installazione.
Dovrai solo evitare di creare in futuro account con quel nome.
un secondo account amministratore, di scorta, non impegna nessuna risorsa, è solo una misura di sicurezza e può tornare utile.
Non è obbligatorio.
In ogni caso nessun problema ad eliminare l'account creato con l'installazione.
Basta fare le cose con ordine e attenzione
- 19-12-11, 23:38 #5Novizio
- Iscritto
- 12-11
Perchè ti spiego io ho messo come nome breve Luxfero e come nome completo il mio nome e cognome e volevo mettere il mio nome anche come utente, quindi allora ricapitolando creo un account lo metto come amministratore, loggo con quello elimino l'altro ed è finita qui, non avró problemi con la rubrica indirizzi il finder ecc giusto? Poi un altra cosa come faccio ad avere sul desktop machintosh hd? Grazie mille in anticipo
- 19-12-11, 23:52 #6
Tutti mettiamo un nome breve e un nome e cognome completo.
È la procedura più abituale e più corretta, lasciala così.
Il nome e cognome come nome breve è una scomoda fonte di errori e di confusione.
A fronte di nessun motivo pratico.
Avere il disco sul desktop non ha senso, è una vecchia abitudine ora deprecabile.
Non è né stilisticamente né concettualmente corretto.
Si usa la finestra del Finder, che puoi personalizzare a piacimento.
In ogni caso, se ci tieni o sei abituato, non fa male:
Finder > Preferenze
- 19-12-11, 23:54 #7Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ah quindi tu dici di lasciare così xke io avevo intenzione di mettere il mio nome come nome breve, tu cosa hai fatto?
- 19-12-11, 23:56 #8
- 20-12-11, 00:10 #9Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ah ok quindi quello è il nome breve, Grazie Mille davvero lasceró così
alla prossima ciaoo
- 20-12-11, 15:50 #10Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ancora una cosa, ma se io creo un nuovo account con nome breve Alessandro e come nome completo il mio nome e cognome, ci sono dei contrasti con l'altro? visto che come nome completo avevo già il mio nome e cognome? e poi un altra cosa, cosa apparirà quando nei dispositivi vedrò il mio mac iMac di ? Grazie anticipatamente