Discussione: Disinstallazione software: rimozione FILE
- 23-09-05, 11:18 #1
Disinstallazione software: rimozione FILE
Ciao a tutti,
ho disinstallato un pò di programmi inutilizzati del mio PM.
E come mi pare si faccia, per disinstallarli non ho fatto altro che trascinarli nel cestino e amen.
Però mi sono accorto che in giro. oltre alla libreria, ci sono file che fanno riferimento ai programmi come log, preferenze e varie.
C'è un modo per legarle ed eliminarle o bisogna farlo manualmente?
Fra
- 23-09-05, 11:41 #2
credo bisogni farlo manualmente, però ho sentito di applicazioni che "aiutano" l'utente nella disinstallazione ma devono essere installati prima del programma che si vuole togliere. A questo punto non credo ti possano servire comunque
- 23-09-05, 13:23 #3Mac On The Moon
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Che sappia io, ci sono quattro modi possibili per disinstallare:
a) l'installer del software da rimuovere possiede la funzione di disinstallazione
b) si usa un software apposito (es. : Uninstall), che però deve essere in esercizio "prima" di aver installato il programma da rimuovere
c) conoscendo il Terminale e Unix, si può tenere traccia di tutti i file che un programma appena installato ha aggiunto, e quindi rimuoverli manualmente. Anche in questo caso però, occorre aver agito "prima" di aver installato il pgm da rimuovere
d) si fa tutto manualmente, cestinando applicazione e file correlati che tipicamente risiedono nelle cartelle /Library/Preferences, /Library/Application Support di sistema e/o utente. Comunque nella grande maggioranza dei casi i "file correlati" non danneggiano in alcun modo il regolare funzionamento del sistema.
- 23-09-05, 14:08 #4
granzir ad entrambi!

siete stati molto chiari
- 13-11-08, 16:45 #5WellWorkGuest
Ciao!

Posso dirvi circa programma Clone Remover per eliminare foto duplicate.
I suggeriamo di utilizzare questo.