- 28-09-05, 21:49 #1
Un AppleScript per riconnettere il difettoso modem adsl
Salve a tutti,
ho uno scrausissimo modem adsl aethra USB e una terribile adsl di tiscali. ogni due per tre il modem si sconnette e lasciarlo quindi a scaricare autonomamente qualcosa è impossibile. tiscali non mi si caga e non credo sia il modem ad essere difettoso, ma il punto è questo: c'è un illuminato sistema (magari un applescript) che faccia fare periodicamente al mio mac un controllo della presenza di segnale di rete e se necessario una riconnessione? ve prego aiutateme, grazie mille!!
(il modem, attraverso la sua scomodissima interfaccia html che apro da safari, sarebbe settato per riconettersi automaticamente - ma ciò non accade.)
- 28-09-05, 22:40 #2
stesso modem stesso provider stessa situazione, deve essere il modem
io penso di passare al piu' presto a un modem o a un router ethernet
- 03-12-05, 09:40 #3
Ho risolto il problema, sono venuti i tecnici Telecom e mi hanno tolto una scheda con su dell'elettronica dalla presa principale, me la avevano messa anni fa e doveva servire per fare delle teleletture?? cosi' hanno detto.
Tale scheda, mi hanno spiegato, era diventata obsoleta gia' l'anno successivo all'installazione.
Tale scheda puo' essere rimossa da chiunque toglendo un paio di viti.
Dopo la rimozione l'ADSL ha iniziato a funzionare perfettamente
- 04-01-06, 22:22 #4
scusa, non è che ti spiegheresti meglio? che scheda? come interferiva sull'adsl?
- 04-01-06, 23:01 #5
Anche io avevo problemi del genere, è bastato togliere la scheda presente vicino alla presa principale. (Che a me era stata "venduta" come scheda per la filodiffusione… Boh!)
- 05-01-06, 11:54 #6
Originale inviato da diocanio
Complimenti per il nickname.
- 05-01-06, 15:10 #7
scusa qual'è il problema?
un po di sana ironia nel paragonare Di Canio a dio è così terribile?
mah, non li facevo così gli utenti mac