Discussione: Pulizie su un G3
- 02-10-05, 01:13 #1
Pulizie su un G3
Ciao raga,
ho un piccolo problemino con il mio g3...dato che l'hd interno e' solo di 10 gb vorrei fare un po' di pulizie...
Ecco qui la mia super domandona: ci sono file con nomi strani che posso buttare nel cestino senza far impazzire il mio super super usato Mac???
Ho paura di buttare via qualche cartella o qualche cosa con estensioni strane che sono basilari per il mio mac...
Cosa posso buttare e soprattutto c'e' magari qualche programmino per mac che faccia un po' di pulizia...forse chiedo troppo
Grazie mille a tutti i super aiutanti pulitori
- 02-10-05, 10:28 #2
io uso semplicemente macjanitor, un software che permette di eseguire i famosi 3 script di manutenzione del system (daily, weekly, monthly) quando lo vuoi tu. Questi script predisposti da apple vengono eseguiti di notte quando però il mo imac è in stop. Con mancjanitor bypassi questo problema.
ciao
- 03-10-05, 18:18 #3Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
prova a usare Mac Sweeper, oltre a gli script di manutenzione fa anche vari controlli e riparazioni dei privilegi, oltre a controllare l'integrità dell'HD
ciao