Discussione: recupero file cancellati
- 03-10-05, 00:53 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
recupero file cancellati
volevo sapere se esiste un programma da scaricare per il recupero di file eliminati.
Ieri involontariamente ho cancellato dal cestino dei file di illustrator molto importanti..e oggi sono in crisi!
- 03-10-05, 01:01 #2.
- Iscritto
- 03-05
alcuni programmi ci provano,ma non è detto che ci riescano.prova a cercare "data rescue" su version tracker.....e tanti auguri,temo ti serviranno! :-(
- 03-10-05, 08:16 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Ciao,
se, subito dopo la cancellazione, non viene fatta NESSUNA OPERAZIONE (installare software, rimuovere file, ecc.), ci sono buone probabilita' di recupero dei file eliminati.
L'operazione ottimale da eseguire, a mio, avviso, e' questa:
1) Spegnere il computer
2) Collegalo ad un altro Mac usando un cavetto Firewire
3) Accendi il Mac con i file cancellati, facendolo partire il portatile in modalita' Target-mode (tenendo premuto il tasto "T" all'avvio)
4) Sul computer usato per il "ricovero" (NON su quello dove ci sono i file cancellati!!) installa FileSalvage:
http://www.subrosasoft.com/MacSoftwa...&products_id=1
5) Una volta installato fagli passare in rassegna l'HD del portatile: ti dira' tutti i file che e' in grado di recuperare.
- 03-10-05, 08:56 #4
- 23-03-06, 21:50 #5Novizio
- Iscritto
- 09-05
ho un grande problemaaa...
2 giorni fà il mio powerbook G4 ha deciso di eliminarmi tutta una cartella di foto (circa 3GB) che io stupidamente non avevo masterizzato... cosi come consigliato qui ho scaricato filesalvage... e ha funzionatooo o meglio le foto me le ha trovate solooo che nn riesco a salvarle perche mi dice che devo registrarmi e quindi pagare... il più non riesco a trovare un serial number... ci potrebbe essere un altra soluzione per ricuperare?? e se spengo o faccio altre cose potrei non trovarle piu??...sono veramente disperata perche erano foto di 6mesi di viaggio...
- 23-03-06, 22:01 #6
se ha funzionato e sono cosi importanti vale il suo prezzo e inoltre potrebbe ancora tornarti utile
- 23-03-06, 22:04 #7.
- Iscritto
- 03-05
Senza offesa, ma io toccherei ferro.
Originale inviato da pietro
Comunque si, probabilmente in un caso simile vale davvero il suo prezzo.
- 23-03-06, 22:14 #8Novizio
- Iscritto
- 09-05
mmmm
1) perche tocheresti ferro??... sono curiosaa dici che potrebbe nn salvarle??
2) il piccolo problema e che nn ho 89dollarii... sto facendo volontariato in polonia e sono tanti soldi... e le foto perse sono quelle fatte qua
tutto molto tristeee... ma va bee!!!
- 23-03-06, 22:25 #9.
- Iscritto
- 03-05
La mia sul toccare ferro, era un affermazione spiritosa per sdrammatizzare un pò, e il divertente stava nell'affermazione di Pietro "potrebbe ancora tornarti utile" :-) tutto li.
- 23-03-06, 22:30 #10Novizio
- Iscritto
- 09-05
sorry
sorry!!! sono momenti critici... è stato angosciante tutto il giorno... e poi nn capisco perche mi abbia eliminato solo quella cartellaaa... aaaaaaaa!!!!...