Discussione: Installazzione X11
- 04-10-05, 20:35 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
Installazzione X11
Sono un ex utente Linux ed un utente Mac da due settimane.
Volevo installare the Gimp sul mio PowerBook 15' con Tiger installato.
The Gimp nell'istallazzione mi dice che manca X11.
Scarico X11 dal sito della Apple e quando lo installo mi dice che il pacchetto è gia installato.
Come ne esco??
Grazie a tutti.
- 04-10-05, 21:43 #2
Prova installando quello fornito coi DVD di tiger...X11 sdk mi sembra...
- 04-10-05, 21:52 #3
Prova con Cerca "X11" troverai su questo Forum motivi e metodo, benvenuto
- 04-10-05, 21:53 #4
Prendi il DVD del sistema, lancia l'installer di OS X, seleziona l'installazione ad hoc (se necessario), trova X11 nell'elenco dei pacchetti e installalo.
- 05-10-05, 09:16 #5
Si è già discusso in passato proprio di questo problema. Io non ho lanciato l'installazione di MacOSX, ma ho cercato direttamente il pacchetto X11 nei DVD forniti con il mio sistema. Installato X11, Gimp ha sempre funzionato perfettamente.
- 10-11-05, 16:36 #6
potyreste aiutarmi?
si parla di x11... devo utilizzare matlab essendo uno studente di ingegneria.. durante l'istallazione mi è stato detto che la componente x11 non era presente.. e che per iniziare ad usare matlab sarebbe stato obligatorio istallarla...
come ovvio matlab non parte
poi spulciando in rete.L'ho scaricata dal sito dell'apple ma al momento dell'istallazione mi è stato detto che era già presente una versione più recente.. e che era impossibile continuare..
ma matlab non parte....
Continuando a spulciare questa volta l'ho ffatto nel finder, e ho trovato il Xcode tool/Packages/X11SDK e l'ho installata ma risultato inutile... ditemi perfavore se ho sbagliato in qualcosa, avrei dovuto usare il dvd, o quant altro...

ovviamente senza usare il dvd..
secondo voi è un problema di x11 o di matlab?? aiutoooo