Discussione: BUG E SOLUZIONI
- 12-03-03, 22:45 #151Guest
Devo dire grazie al forum tecnico sul sito apple... ho seguito le istruzioni di un utente e pare che tutto sia tornato normale! Bastava trovare la soluzione giusta e in un minuto il problema si e' risolto.Per chi dovesse averlo: all'avvio si apre la console, e si guarda quel che c'e' scritto. Annotare i nomi dei programmi in cui da problemi con pbs, cancellarli... e tutto torna a posto. Nel mio caso il solo Text edit ammazzava tutto!!E' bastato cancellarlo dal sistema, cose dell'altro mondo.. un'applicazioncina cosi' piccolina ha creato un disastro! Il caso e' -mi tocco- chiuso.
- 13-03-03, 09:00 #152Guest
A me lo faceva tempo fà sul Pismo ma invece della tastiera italiana e greca mi aggiungeva quella americana (con bandierina a stelle e strisce),
ho risolto tenendo oltre quella It e quella greca quella It-PRO e la schifosa bandiera yenkee è sparita.
La bandierina appare solo se hai due tastiere selezionate, oltre It-PRO quale ti compare?
- 13-03-03, 09:35 #153Guest
la bandiera alcuni spostamenti di icone sul dock cose di poco conto e senza alcun disturbo mi sono comparse dopo aver lanciato una routine completa da Cocktail ( un ottimo programma mi pare...) ( avrei qualcosa da dire circa la "schifosa " bandiera yanhee dico solo che disprezzare la politica di bush o alcune politiche americane passate non mi impedisce di ammirare personalità e culture provenienti da quel paese ... jobs incluso.. e un modo definitivo per non veder apparire la "sua" bandiera americana sarebbe smettere di usare il computer...adeya...cosa che farei subito se comparisse la bandiera padana...)
- 13-03-03, 09:42 #154Guru
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
A me invece è apparsa una strana bandierina con i sette colori Apple dell'arcobaleno e delle lettere:
"P", "A", "C", "E".
E' un bug di 10.2.4?
- 13-03-03, 09:53 #155Guest
Mi da fastidio quel simbolo, non ho nessun odio verso il popolo americano! disprezzo quel pezzo di stoffa a stelle e strisce (e forse tutti i simboli di nazionalismo in genere)
Se vuoi mettiti pure la bandierina in cima allo schermo, non mi interessa, io non ce la voglio!
- 13-03-03, 10:10 #156Guest
la bandierina stelle e strisce corrisponde all' americano come impostazione sulla tastiera... ( sono altri che danno valori simbolici sia disprezzando sia esaltando e cmq dall' uso che ne fanno ...la bandiera italiana significa che uso una tastiera italiana pro
una eventuale bandiera padana significa che la tastiera si esprime in dialetto ( celtico? quale? Io uso il ghe non il Xe sono Veronese non Veneziano...hehe)
- 13-03-03, 11:44 #157Guest
Il problema è strano perchè mi appare la bandierina dell'Ita- pro ma quando vado nelle prefs c'è solo quella tastiera selezionata e nessun altra!
Mah...
P.s. ma quale padania??? semmai quella della terronia!
- 13-03-03, 20:54 #158Guest
Ciao ioconsigli non ne ho pero' non ho più alune funzioni su dei programmi come Carracho dove non mi funziona più il doppio tasto per le opzioni veloci nemmeno se uso control... mentre Xnap mi dice all'avvio che ha un errore con java di macos e che l'applicazzione poterbbe bloccarsi.....
sarà proprio l'aggiornamento in questione?
spero qualcuno risponda perchè sarebbe utile capire se siamo gli univci due ad essere colpiti dal Javaellotto oppure simo gli unici due sfigati
in bocca al lupo
ciao
- 14-03-03, 13:02 #159Guest
io ho notato vistosi miglioramenti su alcuni siti con java applet...per esempio yahoogames...funzionano anche dove c' è scritto che non sono compatibili con mac...
Altre applet che mi impallavano safari ( ma anche ie) ora funzionano..
- 14-03-03, 14:30 #160Guest
allora forse non dipende da questo agg...
un saluto