+ Replica alla discussione
Pagina 51 di 283 PrimoPrimo ... 36 47 48 49 50 51 52 53 54 55 66 101 151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 501 a 510 di 2823

Discussione: BUG E SOLUZIONI

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Magari lo sapete già e vado un po' OT (visto che il buon Camillo non vuol sentir parlare di Toast...)..

Però se da Toast masterizzate un CD in formato ISO 9660 (disponibile dal menu "Other") vi appare un pulsante "Select..." che apre un'altra finestra dove c'è un altro pulsante in basso a dx con scritto "session" con un sottomenu che recita "import session". Dalla finestra successiva potete decidere cosa fare della sessione già registrata.
    Se non ricordo male, le opzioni sono di cancellarla* (e credo sia il default), conservarla in una nuova cartella, oppure "mergerla" (?) nella nuova sessione.
    Il risultato è un CD-RomXA che su MacOsX/9 si legge perfettamente e su piccì pure, senza perdita di sessioni. L'unica differenza è che su MacOs non verranno montati due dischi (uno per sessione), ma uno solo contenente entrambe le sessioni sistemate a seconda di quello che avete specificato nella finestra "import session".

Nonsossemisonocapito... ;-)

cià
    ale

<FONT COLOR="808080">&#42;Per i pignoli: ovviamente non pu&ograve; &#34;cancellarla&#34; fisicamente. Si limita ad ignorarla. Ma l&#39;effetto &egrave; lo stesso, apparte che continuer&agrave; ad occupare lo spazio sul CD. ...ufffff... :-P</FONT>

Guest
    Ciao a tutti, ho notato una icona &#40;anomala?&#41; all&#39;interno del disco nel mio iMac G4. Si tratta di un icona uguale a quelle che appaiono sul desktop quando ci si collega ad un server &#40;quelle con il mondo in b/n&#41; ma con accanto la freccetta tipica di un alias. Il file si chiama stream.yuv e se provo anche solo a passarci sopra con il puntatore del mouse appare la micidiale pallina colorata e il computer va in blocco costringendomi ad uccidere il finder. Qualcuno sa cos&#39;&eacute; e soprattutto come si pu&ograve; eliminare? Grazie

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Semplicemente, ISO 9660 pu&ograve; indirizzare file in qualsiasi punto del disco, e quindi puoi recuperare i file della vecchia sessione all&#39;interno della directory della nuova. Con HFS questo non &egrave; possibile.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Non ho idea di cosa sia, ma puoi provare a cancellarlo usando il terminale.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Sembra il link ad uno stream video &#40;nei canali yuv&#41;. Prima di cancellarlo controlla, sempre via terminale, che il file originale non ti serva.

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Anche a me &egrave; apparsa più di una volta.
    Siccome non so usare il terminale, ho aperto classic
    e l&#39;ho cancellata oppure scarica un programmino credo si chiami &#34;delete it&#34;.
    Ciao

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    A questo punto specificate la posizione del file!

Pu&ograve; essere che il link si riferisca ad un file temporaneo utilizzato da ffmpegX o simili ...

Guest
    La mia si trova direttamente al primo livello di directory assieme a tutte le altre cartelle di sistema, applicazioni, la cartella utente ecc. Ho provato a cancellarla dopo aver avviato da boot cd ma il risultato &eacute; stato di ridurre l&#39;hd in fin di vita, ho dovuto recuperarlo con drive 10. Non so più che fare, credo che salver&ograve; i miei dati e piallo l&#39;hd con la scusa di installare Panther.

Guest
    forse &egrave; vero che chi non ha familiarit&agrave; con sistemi Unix e derivati il terminale pu&ograve; sembrare un modo per piantarsi il sistema definitivamente &#40;e senza dubbio lo &egrave;&#41; ma d&ograve; ragione a Gennaro_mac per la potenza indubbia dello strumento.
    Per chi lo usa o vuole cominciare ad usarlo consiglio di usare al posto di TCSH, come shell di default, Bash che &#40;ma &egrave; solo un parere&#41; dona ancora più potenza allo strumento.
    &#40;e magari installare Vim per modificare i file di configurazione se ce ne fosso bisogno&#41;

Mirko

Guest
    È successo anche a me poco fa, perse le impostazioni del doc e le preferenze del finder, non solo, safari a rimesso i suoi bookmark di default sommandoli ai miei. Per finire nella finestra del finder l&#39;icona Network non si chiamva pi&ugrave; cos&igrave; ma aveva un bel punto di domanda e se ci cliccavo sopra mi diceva che l&#39;alias non trovava l&#39;originale.
    Per le preferenze del finder e i bookmark di safari ho rimediato reimpostandoli, Network &egrave; andato a posto riavviando. Da notare che al successivo riavvio tutto era a posto.
    Mi viene un sospetto al primo avvio l&#39;Air Port era disattiva quindi il computer era sconnesso dalla rete, mentre al sucessivo riavvio lo avevo riattivato, non so se la cosa pu&ograve; essere legata.