+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
  1. #1
    Che la forza sia con noi
    Iscritto
    10-05
    Messaggi
    2

    Problemi con Visore Aiuto

    Ciao a tutti,
    sono uno switcher, posseggo un iMac G5 2Ghz Tiger nativo da luglio scorso. Inutile dire che è un bell'aggeggio. Ricordo la faccia stupita di mio cugino quando aprimmo lo scatolone. La cura dei particolari è maniacale. Sembrava di scartare un vestito firmato o qualcosa del genere.

    Utilizzatore preistorico di sistemi Windows dopo l'utimo crackk di intero computer e non solo di sistema (si crackk non crash e con due k) ebbene mi sono deciso e ho fatto il salto. Innegabile la semplicità di utilizzo e la stabilità, ma mentre tessevo le autolodi per l'acquisto una volta tanto azzeccato mi succede una cosa: l'aiuto non funziona !! Nessun aiuto di nessuna applicazione ! Niente se chiedo l'help non succede un bel niente pagina bianca e computer fermo. Non bloccato si intenda, fermo come se la cosa non riguardasse lui.

    Abituato a Widows comincio a cercare e approdo su un sito "The X Lab" dove una persona mi suggerisce di cancellare alcuni files dalla Libreria nelle cartelle Casches e Preferences.

    Try first (quit Help) deleting this folder:
    Home/Library/Caches/com.apple.helpui

    If Help still doesn't work, try then deleting those three files:
    Home/Library/Preferences/com.apple.help.plist
    Home/Library/Preferences/com.apple.helpui.plist
    Home/Library/Preferences/com.apple.helpviewer.plist

    There is more information about Help problems here:
    - http://www.thexlab.com/faqs/helpviewer.html

    Also, if the same problem reappears too often, I think it has something to do with interrupting a Help search, instead of patiently waiting for its Internet accessings etc. Not so sure about that.


    Lo faccio e la cosa funziona. Rifunziona l'help ma poi lo rifà e ancora e ancora, tant'é che praticamente stavo pensando di istruire Automator.
    Ora però mi chiedo come sia possibile che un OS come Tiger soffra di difetti vermente così banali. Praticamente se non si cancella qusta serie di files non funziona nulla dell'aiuto.

    Sapete che cosa è successo e che cosa devo fare ?... Grazie...

    P.S. il forum è bellissimo complimenti a tutti.

    Ciao.

  2. #2
    WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Messaggi
    332
    Pure io e un mio amico, tutte due possessori di Imac G5 con Tiger abbiamo problemi con il Visore Aiuto ke proprio non ne vuole sapere di andare.
    Ma la cosa strana è ke mentre il mio amico ha risolto (per adesso) portando la macchina all'assistenza dove hanno reinstallato il sistema, io continuo ad avere il problema.
    Se non sbaglio questo problema mi si è presentato dopo aver aggiornato a 10.4.1 o 10.4.2, ma la cosa più buffa è ke un'altro mio amico possessore di un PowerMac DP 1,25 con il solito sistema installato non ha mai avuto nessun tipo di problema con il Visore.
    Comunque Tiger è una bomba una vera bomba e qualche difetto di gioventù gli si può perdonare, niente è perfetto.

Discussioni simili

  1. visore aiuto
    By piccolosnoopy in forum Mac OS X
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-09-11, 10:49
  2. Visore Aiuto
    By cuzzos in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-03-06, 21:21
  3. Problemi con il visore aiuto
    By Alpha in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-05, 03:16
  4. Visore aiuto
    By dexter in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-07-05, 14:57
  5. Visore aiuto
    By dexter in forum iMac / eMac
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-02-05, 13:13

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts