Discussione: TERMINALE di Mac OS X
- 15-07-04, 22:33 #151Guest
Tempo fa non succedeva; il comportamento dei software a regime deve essere riptibile; il comportamento a regime deve essere ottimale => c'è un problema da risolvere.
- 16-07-04, 08:16 #152
Accetto con piacere la sottile ironìa della risposta, ma volevo solo ribadire che il file .ps viene scritto nella mia home (nella quale ho creato una cartella manuale) , ha gli attributi rwx assegnati ma, non viene "aperto" da Anteprima / Acrobat Reader.
- 16-07-04, 08:51 #153Guest
Alex:
<FONT COLOR="aa00aa">Accetto con piacere la sottile ironìa della risposta</FONT>
Ti riferivi alla mia?
In tal caso sbagli a confondere lo spirito di disponibilità con ironia.
Sono il primo a criticarmi e datasi la confusione dei miei messaggi iniziali,
scritti a ripetizione mentre cercavo di riuscire, ho approfittato della tua richiesta per una sintesi chiara e più elegante.
Voglio dire che anche a me succedeva questo: o non si creava o non si formava o si formava il file PS ma non era poi aperto da Anteprima.
L'errore stava tutto in spazi mancati del file superman, creato con pico.
Mi sono ammattito ma ti assicuro che appena ti si sblocca capisci che era semplice e non può non funzionare !
Allora, proviamo a fare un piccolo DEBUG:
Non succede nulla ?
O che succede?.
Fammi sapere.
Ciao
Vincenzo.
- 16-07-04, 09:20 #154
Vista la numerosa partecipazione al forum non ho mai messo in dubbio la disponibilita' di tutti; non ho la coda di paglia ma mi sembrava di essermi preso del "testone" ;-). Purtroppo non sono davanti al mio iMac ma appena posso rivedo tutto con calma
Grazie
Alex
- 16-07-04, 09:47 #155Guest
Alex:
<FONT COLOR="aa00aa">mi sembrava di essermi preso del "testone" ;-)</FONT>
Meglio testone che presuntuoso o arrogante come spesso vengo frainteso io per la mia ostentata [perché è così che appare nel forum... sigh!] sicurezza.
Parto spesso,,, in quarta ma on è frutto di arroganza o similari...
Anzi...
Perciò, a me farebbe più piacere beccarmi del testone... ;-)
E comunque non è il tuo caso: né da parte mia che di altri...
Il più bravo a farmi sentire un testone, sinora, è stato il simpatico e preparatissimo Camillo.
Fu nel forum sul salvataggio da safari.
E ora impreco contro di lui ogni volta che... vedo spuntare il suo naso...
Ovviamente scherzo alla grande... ma mi scoccia mettere le faccine perchè sto in piedi davanti alla tastiera e senza il mouse a portata di zampa...
Ciao e a quando torni a casa
Vincenzo
- 16-07-04, 16:52 #156Esperto
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Alex, dicci pure che versione del sistema operativo hai. Non mi ricordo se i .ps sono sempre stati supportati da sempre direttamente in MacOS X.
<FONT SIZE="-2">(ma non vorrei dire una castroneria)</FONT>
- 26-07-04, 11:06 #157Guest
Esiste un comando da terminale che restituisce info sulla carica della batteria?
grazie...
- 26-07-04, 11:34 #158Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
ioreg -p IODeviceTree -n battery -w 0 | grep IOBatteryInfo
Capacity è la capacità della batteria, Current la carica attuale.
- 26-07-04, 12:14 #159Guest
Alain, Luca, Camillo & Soci:
Anche se un po' in ritardo... ve lo do io lo Psichiatra...
http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/...e=difool-users
e sotto-siti annessi...
Bye
- 27-07-04, 11:06 #160Guest
Grazie Camillo.... Perfetto !