+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 17 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 205

Discussione: TERMINALE di Mac OS X

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    <FONT COLOR="ff0000">nessun guru ci viene in aiuto... io gi&agrave; ci avevo messo un giorno interno ad installare PHP e mySQL mo&#39; non sar&ograve; mai pi&ugrave; capace..</FONT>

Non sono assolutamente un guru, per&ograve; ne conosco uno veramente in gamba. Si tratta di Marc Liyanage. Le istruzioni le puoi trovare qui:
    PHP: http://www.entropy.ch/software/macosx/php/
    MySQL: http://www.entropy.ch/software/macosx/mysql/
    Ciao

Guest
    se lavoro con il terminal lo devo solo a entropy

prover&ograve; lo sgamo del chiudi e apri...
    vedremo

Guest
    5{rovi a cambiare shell e ad andare in sh &#40;digita sh dal terminale&#41; vedrai che la funzionalita&#39; di autocompletamento funziona.

Per abilitarla anche alla shell di default, la tcsh, devi editare il file /etc/csh.cshrc e scriverci dentro all&#39;inizio o alla fine:

set autolist
    set complete=enhance

in questo modo la funzionalita&#39; sara&#39; disponibile a tutti gli utenti, se invece preferisci limitarla al tuo utente, crei il file .tcshrc nella tua home e ci scrivi le stesse due righe.

Guest
    niente a me non va, neppure con l&#39;sh

notare che la macchina &egrave; stata appena formattata e jaguar &egrave; stato messo dentro exnovo.

inente da fare...

per&ograve; ho reinstallato samba, e il modulo php4 &egrave; gi&agrave; qualche cosa...

ma poter fare TAB e veder comparire il contenuto della directory nella quale mi trovo era un bene assai prezioso.

cos&igrave; come lo era premere my&#43;TAB e veder comparire tutte le possibili mysql mysqladmin mysqlaccess etc etc...
    peccato

ho visto che anche su entropy da delle stringhe diverse per installare le varie cose dal terminale se si &egrave; su 10.2 quindi il fatto &egrave; certo e non si trova soluzione.

a me da molto fastidio perch&eacute; non sono capace ad usare il terminal ad altri che la cosa potrebbero mettere a posto evidentemente non importa molto.

peccato

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    ho provato e funziona &#40;finalmente&#41;!!!!

Guest
    sasaki
    Metti quelle due righe all&#39;interno del csh.cshrc e vedrai che funziona.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho appena installato Jaguar &#40;ex-novo&#41; e mi sono subito imbattuto in questo evidente bug del terminale:

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    cheppalle &egrave; sempre peggio ... adesso non riesco neanche &#43; a scrivere. Guardate cosa succede se provo a ridimensionare la finestra:

Guest
    pasquale &#62;
    grazie e mille. non so come tu abbia fatto ma grazie. adesso va anche a me.
    ciao
    s.

Guest
    Ho sul desktop un file protetto, con il lucchetto in evidenza. Nelle info, protetto non e&#39; deselezionabile. Nei privilegi e&#39; tutto lettura/scrittura. Il file non va nemmeno nel cestino, dice che non ho i privilegi necessari per alcuni degli elementi. Quando ho cambiato i privilegi ho fatto &#34;applica a tutti gli elementi inclusi&#34;. Ho riavviato. Non lo voglio fare dal 9 perche&#39; tra un po&#39; il 9 non sara&#39; piu&#39; avviabile. Non lo voglio fare da terminale per principio perche&#39; non vorrei che per usare il Mac si debba prendere una laurea in informatica. Ho usato delete it ma non lo cancella. Please help!!