Discussione: TERMINALE di Mac OS X
- 26-09-02, 23:08 #11Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
<FONT COLOR="ff0000">nessun guru ci viene in aiuto... io già ci avevo messo un giorno interno ad installare PHP e mySQL mo' non sarò mai più capace..</FONT>
Non sono assolutamente un guru, però ne conosco uno veramente in gamba. Si tratta di Marc Liyanage. Le istruzioni le puoi trovare qui:
PHP: http://www.entropy.ch/software/macosx/php/
MySQL: http://www.entropy.ch/software/macosx/mysql/
Ciao
- 27-09-02, 12:29 #12Guest
se lavoro con il terminal lo devo solo a entropy
proverò lo sgamo del chiudi e apri...
vedremo
- 27-09-02, 17:07 #13Guest
5{rovi a cambiare shell e ad andare in sh (digita sh dal terminale) vedrai che la funzionalita' di autocompletamento funziona.
Per abilitarla anche alla shell di default, la tcsh, devi editare il file /etc/csh.cshrc e scriverci dentro all'inizio o alla fine:
set autolist
set complete=enhance
in questo modo la funzionalita' sara' disponibile a tutti gli utenti, se invece preferisci limitarla al tuo utente, crei il file .tcshrc nella tua home e ci scrivi le stesse due righe.
- 27-09-02, 19:09 #14Guest
niente a me non va, neppure con l'sh
notare che la macchina è stata appena formattata e jaguar è stato messo dentro exnovo.
inente da fare...
però ho reinstallato samba, e il modulo php4 è già qualche cosa...
ma poter fare TAB e veder comparire il contenuto della directory nella quale mi trovo era un bene assai prezioso.
così come lo era premere my+TAB e veder comparire tutte le possibili mysql mysqladmin mysqlaccess etc etc...
peccato
ho visto che anche su entropy da delle stringhe diverse per installare le varie cose dal terminale se si è su 10.2 quindi il fatto è certo e non si trova soluzione.
a me da molto fastidio perché non sono capace ad usare il terminal ad altri che la cosa potrebbero mettere a posto evidentemente non importa molto.
peccato
- 27-09-02, 22:38 #15Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
ho provato e funziona (finalmente)!!!!
- 28-09-02, 21:02 #16Guest
sasaki
Metti quelle due righe all'interno del csh.cshrc e vedrai che funziona.
- 28-09-02, 22:42 #17Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ho appena installato Jaguar (ex-novo) e mi sono subito imbattuto in questo evidente bug del terminale:
Qualche suggerimento per risolvere il problema?
- 28-09-02, 22:53 #18Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
cheppalle è sempre peggio ... adesso non riesco neanche + a scrivere. Guardate cosa succede se provo a ridimensionare la finestra:
- 30-09-02, 14:58 #19Guest
pasquale >
grazie e mille. non so come tu abbia fatto ma grazie. adesso va anche a me.
ciao
s.
- 03-12-02, 12:41 #20Guest
Ho sul desktop un file protetto, con il lucchetto in evidenza. Nelle info, protetto non e' deselezionabile. Nei privilegi e' tutto lettura/scrittura. Il file non va nemmeno nel cestino, dice che non ho i privilegi necessari per alcuni degli elementi. Quando ho cambiato i privilegi ho fatto "applica a tutti gli elementi inclusi". Ho riavviato. Non lo voglio fare dal 9 perche' tra un po' il 9 non sara' piu' avviabile. Non lo voglio fare da terminale per principio perche' non vorrei che per usare il Mac si debba prendere una laurea in informatica. Ho usato delete it ma non lo cancella. Please help!!