+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Esperto
    Iscritto
    03-05

capita anche a voi?? finestra login di password all'avvio

salve, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento aiport tramite il programma automatico delle preferenze sistema, mi capita una cosa fastidiosissima che non so come risolvere: tutte le volte che accendo il sistema, dopo che carica il desktop, mi spunta una fastidiosissima quando inspiegabile finestra di login dove mi viene richiesta una password di sistema, (credo sia riferita a sbloccare la connessione airport),infatti dopo che metto annulla, (visto che qualunque password metta non la accetta) mi spunta subito l'iconetta nera di segnale dell'airport express già connessa ad internet.premetto che uso un powerbook alu ultimo modello, con sistema tiger 10.4.2. La cosa che mi fa andare in bestia è che non riesco a sbarazzarmi di questo problema, dalle utility di sistema sono andato ad aprire il portachiavi, visto che questo problema è legato al portachiavi, ma nonostante abbia cancellato tutti i portachiavi di login, li abbia sbloccati o fatto quant'altro il problema persiste. Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche indicazione utile a risolvere definitivamente il problema? non vorrei arrivare a formattare per una cosa tanto banale e stupida.

Assiduo Michelangelo avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Napoli
    Si tratta della "frase di sicurezza" per il WPA/WPA2. Anche a me, dopo l'aggiornamento AirPort mi uscì, inserii la frase di sicurezza che ho nell'AP WiFi avendo cura di fargliela salvare e d'allora tutto tace, senza problema alcuno.

Esperto
    Iscritto
    03-05
    frase di sicurezza? mi potresti gentilmente dire di cosa si tratta? qualsiasi cosa io scriva non mi accetta la password, tanto che ogni volta sono costretto ad annullare l'immissione password per rifare spuntare il collegamento airport. il problema è che non è ne la password di sistema ne la parola che ho impostato quando ho protetto la rete, non mi accetta ne l'una ne l'altra, figurati che ho anche provato con la password di root, ma anche con quella ovviamente nessuna soluzione. Cioè non che il problema sia irrisolvibile visto che basta semplicemente cliccare su annulla, ma mi scoccia però che ad ogni riavvio od accensione della macchina nella schermata del desktop mi affacci questa diavoloi di finestra di richiesta password di sistema. per favore dammi una soluzione!!!!

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Napoli
    La "frase di sicurezza" è in pratica la password che hai impostato (o che avresti dovuto impostare) nel tuo Access Point WiFi. Non è quindi riferito a password di sistema, ma alla password necessaria per far comunicare il tuo computer con l'access point WiFi.

Per sistemare tutto quindi devi impostare una tua password nella configurazione dell'Access Point (si tratta di roba relativa alla sicurezza, è per il WPA o per il WPA2) e poi, quando il sistema Mac te la chiede, gliela metti pari pari salvando la scelta.

Esperto
    Iscritto
    03-05
    sei molto gentile, ma io ho gia impostato a suo tempo la password per il wifi e nonostante la metto identica per come l'abbia impostata non me la riconosce. esiste un modo per ricancellare la vecchia e impostarne una nuova? non so un file di preferenza di airport... dove tramite l'eliminazione risolvo il problema? non vorrei essere costretto a rifare la procedura di impostazione airport poichè la connessione mi va benissimo e non vorrei rischiare che dopo non mi si connette piu o mi dia altri problemi. Per favore una soluzione definitiva al mio problema, visto che non mi riconosce alcuna password e non so piu come eliminare quella finestra ad ogni riavvio o accensione di computer!!

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Napoli
    Hai un access point "normale" oppure un airport?

Esperto
    Iscritto
    03-05
    ho un airport express collegato al modem ethernet ipm datacom, datomi da alice in comodato d'uso anni fa. premetto che non ho mai avuto alcun problema di collegamento. ho solo questa fastidiosissima finestra login riferita ad airport che mi spunta ad ogni riavvio o accensione di computer. ho powerbook g4 1,67 e tiger 10.4.2

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Napoli
    Purtroppo non ho idea di come si configuri una base AirPort Express, l'unica cosa che ti posso consigliare è di guardare nell'Apple Support per AirPort che si trova qui: http://www.apple.com/it/support/airport/
    C'è anche una versione PDF del manuale per la configurazione dell'AirPort Express; devi cercare qualcosa relativo all'impostazione del WPA.