- 09-11-05, 11:40 #1
Le routine di manutenzione vengono eseguite automaticamente o no?
Apro un nuovo thread per dare maggior visibilità ad un mio post presente in "pulizia disco". Ripeto il quesito:
In un' antica disussione si era detto che Tiger gestisce automaticamente le routine di manutenzione se non sono state eseugite di notte (nel solito lasco di tempo dalle 2 alle 3) dopo l'avvio di tiger od una sua uscita dallo sleep. Bene. Fatto sta che avendo installato anacron si occupava lui di farle e, per prova, provai a disinstallato il 14 ottobre. Ora se vado ad aprire Console e leggo i tre log in "/var/log" (daily.out, weekly.out, monthly.out) vedo che sono fermi a quella data. Ergo deduco che le routine non sono mai più state eseguite a partire da quella data!!!!!!! Questo mi porta quindi a pensare che Tiger (come Panther del resto) non esegua un bel niente in automatico, tranne nel caso resti acceso la notte... Qualcuno può far luce in via definitiva sul caso?
- 09-11-05, 11:42 #2
domandati piuttosto se dal 14 ottobre hai notato problemi alla macchina o rallentamenti.
lascia stare e vivi felice.
- 09-11-05, 11:45 #3
se avessi letto bene le discussioni a riguardo, avresti letto che non è più il deamon cron ad occuparsi delle routine... per cui solo Anacron le può eseguire.
- 09-11-05, 12:10 #4
@squarz: vivo felicissimo se è per quello
, il powerbook non ha problemi comunque...
@Novimio: in quella discussione ( Niente più manutenzione! (leggere!) ), se non sbaglio, si diceva che non è più cron a gestire l'esecuzione delle routines è ora launchd, ottimio dice che a partire da 10.4.2 il sistema esegue ad ogni riavvio o uscita dallo stop le routines. come si fa ad averne la conferma?
- 09-11-05, 20:20 #5
- 18-06-06, 19:54 #6
anche a me interesserebbe saperlo, in quanto non capisco ancora se le pulizie eseguite dal launchd vengono registrate sui log....
ho provato a vedere a giro se si potevano trovare queste conferme ma nisba.....
ah, riapro dopo un botto di mesi questo 3d
P non mi volete male...
- 18-06-06, 20:17 #7
Invece ti odio. Comunque la risposta è sì, viene fatto tutto automaticamente.
- 19-06-06, 00:29 #8Fammi vedere un log che lo dimostri. altrimenti dimmi perchè si sono sforzati di fare una nuova versione di Anacron per Tiger.
Originale inviato da Ottimio
- 19-06-06, 08:30 #9
infatti me lo chidevo anche io.
dai Ottimio, vogliamoci bene
e poi tu sai tutto, dacci la nostra risposta :P...per favore
- 19-06-06, 13:40 #10
Ho già spiegato tutto più volte, fate una ricerca sul forum.