Discussione: I PREGI DI MAC OS X
- 22-07-02, 14:58 #151Guest
dico solo, e sottovoce, che "forse" si sono parole e toni storici "sprecati" per obiettivi sinceramente per quanto mi riguarda futili.
insomma, il solito effetto "magliettadacheguevaraperqualsiasicacata".
un po' di rispetto per chi vive problemi ben più seri.
ciao e scusate il piccolo sfogo di uno che "venceremos" sa un poco che vuol dire.
- 22-07-02, 15:07 #152Guest
Caro Lorenzo, al di là delle battute, che poco hanno a che fare con Guevara, personalmente sto valutando se le firme false che alludono al mio nick (e nome), oltre ad essere un comportamento moralmente inqualificabile, possono avere rilevanza sul piano legale.
A risentirci.
Roberto Dicorato
- 22-07-02, 16:42 #153Guest
Ma nessuno vi ha mai detto che non esistono pasti gratis, nemmeno in natura!
A leggere i post sembra che per esprimere una libera opinione o bisogna insultare qualcuno o aspettarsi di venir linciati!
Steve Jobs è libero di decidere come meglio crede la politica dell'azienda salvo render conto ai suoi azionisti e ai suoi clienti.
Lui e libero di decidere il prezzo, noi siamo liberi di poter chiedere di trattar sul prezzo (sempre nei dovuti limiti). Chi non ha mai chiesto uno sconto o dopo l'ennesimo giro di bevute si è rivolto all'oste chiedendo di offrirli una bottiglia di quello buono!
Liberi di decidere e di chiedere ma non per questo bisogna montar su una questione di stato o erigere barricate in nome di chi sa quale cosa, neanche che apple sia un despota sanguinario.
Io sinceramente se il giaguaro mi e utile lo compro, se poi c'è lo sconto gli dico anke grazie se no amen.
Quello che mi rompe un pò è perdere la casella di posta, io altri servizi non li uso e ora come ora non mi servono.
In nome del buon rapporto che da sempre lega gli utenti della mela con la casa madre spero che me la lascino tenere consono del fatto che dovrò sottostare a dei limiti, magari li ripago leggendomi un po di pubblicità o facendo questionari di marketing. Se poi dicono non ci sto coi costi devi pagare per il servizio, va bhe! Dove sta scritto che devo per forza avere l'account dotmac me ne trovo un'altro mandando a quel paese, anke perke i trasloki sono sempre delle rotture!
Se poi voglio anke altri servizi e giusto che paghi apple o chi mi fa più comodo.
I conti in tasca quando le tasche sono altrui e non ci riguardano sono sempre di cattivo gusto.
Per quanto riguarda firmarsi spacciandosi per altri significa esser conigli, poi per questioni così futili e proprio da mona.
Uno sfogo sorry
- 22-07-02, 16:58 #154Guest
Ma insomma nemo, si potrà o no avviare una petizione? Mica togliamo il pane di bocca o la donna a nessuno, elamadonna! E poi si può sempre fare una petizione contraria per chiedere a Jobs di non abbassare i prezzi: così come è libero di applicarli è anche libero di ridurli, non è mica Dio in persona con il quale solo pochi eletti hanno la linea telefonica diretta!
Detto per inciso, la e-democracy, contrariamente a quanto ritiene il signor Perlini, si basa innantitutto sull'esistenza di persone "civilmente corrette".
Ritengo che ci debbano essere dei servizi di base, posta elettronica, upgrade e così via, che vengono garantiti ai vecchi utenti a condizioni favorevoli, perché più si danno ai cittadini i mezzi di produzione, come ha scritto quello là, più la tecnologia cresce e non resta in mano al "billgates" di turno o a chi "g'ha i danée", come si dice qui. Si chiede solo questo: Jobs risponde picche? Amen, chiusa lì. C'è bisogno di andare come bambini di tre anni a fare il dispettuccio della firma falsa (quasi a mio nome, oltretutto) e rischiare una querela?
Mah...
Roberto
- 22-07-02, 17:10 #155Guest
BTW ho consigliato ad Andrea Carlsson di rimouvere le firme false, perché se l'intento del cretino che le ha messe è invalidare la petizione ha sbagliato posto, ora e pianeta per esistere.
Roberto Dicorato
- 22-07-02, 17:19 #156Guest
Il mio era solo uno sfogo, non era indirizzato a te o alle due petizioni o altro...
Era solo uno sfogo generato dalla situazione che si è creata, sicuramente non mi son fatto capire va beh non importa.
Scrivere le proprie idee e chiedere a chi la pensa cosi di sottoscriverle è giustissimo, esasperare le cose, polemizzare, prendersi gioco e di cattivo gusto.
Stop non mi rferisco a nessuno in paricolare e solo uno sfogo.
ciao
- 22-07-02, 17:20 #157Guest
nemo> Chi non ha mai chiesto uno sconto o dopo l'ennesimo giro di bevute si è rivolto all'oste chiedendo di offrirli una bottiglia di quello buono!
io.
pur essendo un taccagno di prima lega non ho mai chiesto sconti a nessuno. mi sembra una maleducazione bella e buona.
piuttosto non consumo e sono più a posto con la mia coscienza politica/sociale.
se il lavoro o le offerte di qualcuno ti sembrano troppo care semplicemente non comprarle e evita di farlo lavorare inutilmente.
io poi ho sempre idee radicali e nessuno è mai d'accordo, ma la penso così.
e, roberto, invochi la libertà/anarchia e poi ti lamenti di una cosa del genere (sinceramente non so cosa scrivi questo s_figato) che è un minimo costo di tale libertà.
- 22-07-02, 17:24 #158Guest
Nemo, mi hai risparmiato una fatica. Volevo grosso modo scrivere quello che hai scritto tu. Percio', sottoscrivo.
Aggiungo solo che sono d'accordissimo che alcuni servizi di base debbano essere garantiti a tutti, ma non certo dai privati, casomai dallo Stato. Io non voglio che un diritto pubblico sia garantito da un privato e non mi sento contestualmente di fare una colpa ad un privato perche' non svolge questo ruolo. Apple (ma vale per tutti) non sta cercando di privarmi del diritto di comunicare via Internet, ma sta cercando di guadagnare sul fatto che puo' farmi comunicare meglio via Internet. Puo' essere casomai diverso il discorso per Microsoft che cerca di farmi comunicare via Internet solo attraverso i suoi strumenti.
- 22-07-02, 17:26 #159
Non essendoci il controllo dell'IP, il servizio che offre la petizioni non offre alcuna garanzia di affidabilita'.
Devo fare una petizione contro me stesso e firmarla 6.000 volte per convincerti che stai facendo pubblicita' ad un sistema che non offre nessuna garanzia?
E che serve a raccogliere senza neanche uno sforzo di gestione seria delle firme, soltanto degli accessi per incrementare il contatore di una azienda commerciale?
Potrei capire se fosse il sito di consumatori.org
ma tu stai firmando una petizione che puo' avere intenti nobilissimi ma nessun controllo e su un sito commerciale.
Questi signori di Artifice sembrano dare un servizio gratuito ma in effetti forniscono un disservizio. Qualsiasi sito di petizioni serio dovrebbe avere almeno un controllo non sull'email o sul nome ma sull'IP.
Io ho trovato anche il mio nome e pure due miei nickname sull'altra petizione (quella da oltre 18.000 firme) ... suppongo che qualcuno a mia insaputa lo abbia inserito senza alcun controllo.
Mi sto consultando con il mio avvocato per sporgere querela contro Artifice.
Hasta Victoria siempre...
P.S. per il discorso e-democracy ci spostiamo nella sezione Off-Topic... ok?
- 22-07-02, 17:44 #160Guru
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Settimio difende Apple per i 100 dollari di iTools: '...se tutte le aziende dessero gratis i loro prodotti - dice in sintesi - morirebbero tutte di fame'.
Gia', ma certi prodotti (mi permetto di eccepire) non li vorrebbe nessuno se fossero a pagamento. Certi componenti hardware non possono costare meno di TOT, ma i prezzi dei servizi vanno proporzionati al costo della vita reale.