+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    06-05

PPPoe Mi manca un pezzo di OSX?

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere se qualcuno sa perchè nel mio iBook, nelle preferenze di sistema/network/aMostra airport. ila masche di selezione mi presenta solo le impostazioni di scelta: Airport, TCP/IP, Apple Talk, e Proxy. Impedendomi di fatto di inserire i parametri di PPPoe causa mancanza del pulsante di selezione.

Mi manca un pezzo di OSX??? (ho la vesrione 10.3.9 o esiste un opzione/procedura per far apparire il pulsante di scelta PPPoe ?

sono bloccato in un altro thread nella sessione Airport/wifi a causa di questo.

Qualcuno può illuminarci???

Grazie

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da renato59tv
    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere se qualcuno sa perchè nel mio iBook, nelle preferenze di sistema/network/aMostra airport. ila masche di selezione mi presenta solo le impostazioni di scelta: Airport, TCP/IP, Apple Talk, e Proxy. Impedendomi di fatto di inserire i parametri di PPPoe causa mancanza del pulsante di selezione.

Mi manca un pezzo di OSX??? (ho la vesrione 10.3.9 o esiste un opzione/procedura per far apparire il pulsante di scelta PPPoe ?

sono bloccato in un altro thread nella sessione Airport/wifi a causa di questo.

Qualcuno può illuminarci???

Grazie
    PROBLEMA RISOLTO

Ho scovato dal sito telecom rosso Alice una patch , che allego, che ha di fatto modificato le opzioni network inserendomi anche lan scheda di selezione PPPoe.
    Sono cosi riuscito a configurare cosi ilo modem router via WIFI sbloccando il problema che avevo aperto con altro trhead

GRAZIE COMUNQUE

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Collegarsi via PPPoE (PPP over Ethernet) via Airport (che non è Ethernet…) è un controsenso…

Assiduo g10r3 avatar
    Iscritto
    11-05
    Credo che il controsenso sia spiegato dal "ho scovato dal sito telecom rosso Alice una patch".

Pensa che persino il mio vecchio modem USB alice veniva visto come una interfaccia ethernet...e login e psw dovevo inserirle nella scheda PPPoE... Assurdo...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    >Collegarsi via PPPoE (PPP over Ethernet) via Airport (che non è Ethernet…) è un controsenso…

luca, il oE non si riferisce alla connessione dal computer al modem/router

Iscritto
    01-05
    Lo so, ci ho pensato dopo…
    Però non capisco come funzioni la configurazione PPPoE su Airport: qualcuno me lo può spiegare chiaramente?

Assiduo alevir avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Cagliari
    pur non essendo assolutamente esperto al punto da poterti chiarire le idee, ti informo che renato ha ragione!
    io ho incontrato lo stesso problema tempo fa, quando ho effettuato l'abbonamento ad alice mia (wi-fi) e ho comprato il mio powerbook con airport.
    prima di scaricare la patch dal sito alice non avevo alcuna possibilità di immettere nome utente, password etc etc, richieste per effettuare l'autenticazione e quindi la connessione.
    una volta installato il file è comparsa nella finestra airport (come per magia) la sottofinestra pppoe, prima presente solo nel pannello ethernet.
    ora tutto funziona alla perfezione!

Iscritto
    01-05
    Boh, chissà come funziona la base wi-fi di Alice mia!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Non so che versioni di OS X abbiate voi, ma su 10.4.3 il pannello PPPoE è già presente nelle opzioni per Airport. Eviterei di installare patch di Alice se non ce n'è assoluta necessità.

Luca, PPPoE = PPP incapsulato in frame Ethernet; 802.11 è stato definito con l'intento di mantenere la massima compatibilità possibile con Ethernet, e permette la traduzione o l'incapsulazione di frame Ethernet in frame 802.11, con il ripristino del frame Ethernet originale in ricezione. Quando trasmetti dei dati sulla tua LAN 802.11, il protocollo IP mette i suoi pacchetti in dei normali frame Ethernet, che passano indenni tramite la connessione wireless e vengono ricevuti uguali dall'altra parte. Se nei frame Ethernet invece di un pacchetto IP ci metti un pacchetto PPP, funziona uguale.

Assiduo alevir avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Cagliari
    infatti l'ho installata in una versione precedente di osx, in cui era necessario farlo! ora, come dici tu, il pannello è già presente.