+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: aggiornare..cosa?

sotto l'albero di mele elicef avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Nola (Na)

aggiornare..cosa?

Possiedo ibook da un mese e ho provato a fare una ricerca degli aggiornamenti software disponibili.
    Al termine della ricerca mi sono ritrovato con una decina di aggiornamenti disponibili, alcuni dei quali non ho la più pallida idea di che funzione abbiano.
    Vorrei capire quali software sia più utile aggiornare... forse il Mac Os X? Però ho sentito dire che alcuni aggiornamenti possono dare problemi...

gennaro_mac
    Guest
    Basta leggere le note informative che ti mostrano. In generale gl'aggiornamenti s'installano tutti.

brn
    brn non è connesso
    EN ATTENDANT...GODOT brn avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Milano
    Prima dell'aggiornamento e dopo aver aggiornato ripara i permessi del disco con con Disk Utility

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    se hai usato Aggiornamento software, ti "fllagga" quelli da installare (basandosi sulle applicazioni e accessori residenti) mentre lascia non flaggate (quindi a te la scelta) quelli accessori.

ad esempio se non hai ipod non ha senso installare l'ipod updater oppure altre cose come l'apple remote desktop o gli aggiornamenti airport se non hai la base.
    Mentre gli aggiornamenti software, di sistema le patch di sicurezza di safari, Java etc. etc. sono caldamente consigliati.

sotto l'albero di mele elicef avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Nola (Na)
    Citazione Originale inviato da brn
    Prima dell'aggiornamento e dopo aver aggiornato ripara i permessi del disco con con Disk Utility
    Pù precisamente, cosa dovrei vare su Disk Utility?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Premessa: Mac OS X, essendo basato su UNIX, gestisce i file tramite i permessi e gerarchie di accesso; queste sono le tipologie di utenti, che possono avere o no accesso a file, funzioni, ecc...

Per installare gli aggiornamenti, viene richiesta la password dell'utente (di tipo "amministratore"): l'installer, però, potrebbe scombinare i permessi stabiliti per questo utente, quindi è raccomandabile lanciare Utility Disco e riparare i permessi sul volume di avvio (ovvero dove risiede Mac OS X).
    Alla lunga, non facendolo, potrebbero verificarsi problemi di accesso ai file.

brn
    brn non è connesso
    EN ATTENDANT...GODOT brn avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Milano
    macteo ti ha perfettamente spiegato perchè è raccomandabile riparare i permessi del disco
    ma tu,forse, chiedi come utilizzare Utility Disco
    è così?

guercinus
    Iscritto
    09-05
    interesserebbe anche a me!
    ho un pb nuovo e non ho ancora fatto gli aggiornamenti perché non vorrei nascessero casini
    ho letto che qualcuno ha dovuto riparare il disco dal cd di installazione!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Sì e a qualcuno gli si è fritto...

Scherzi a parte, "qualcuno" non è sintomatico.
    Gli aggiornamenti ci sono di continuo e molti sono essenziali: ho appena installato, ad esempio, la nuova versione di Java che migliora la compatibilità con gli applet ed è più veloce.
    Oppure, altri aggiornamenti, introducono maggiore sicurezza per il computer.

Non è che vanno installati 2 secondi dopo che sono usciti: basta aspettare qualche giorno per "tastare" la situazione e decidere... in ogni caso gli aggiornamenti sono necessari.

guercinus
    Iscritto
    09-05
    quindi tu mi consiglieresti di fare l'aggiornamento a 10.4.3?