Discussione: Installazione senza cd
- 17-11-05, 21:00 #1
Installazione senza cd
Ho un pwb g3 titanium che sembra avere il lettore cd rotto .
Aveva altri problemi, sono riuscito a vedere l'HD in modalità T da un altro pwb e ho riformattato ( l'unica modalità di inizializzazione che accettava era unix file system, le altre venivano rifiutate ).
Ora vorrei reinstallare mac os x. posso farlo senza cd, utilizzando il cd da un altro computer collegato sempre in modalità T? ho provato sempre collegato con la firewire da un altro pwb ma non sono riuscito .
grazie per ogni suggerimento
aldo
- 17-11-05, 21:46 #2
Prova a collegarli con un cavetto ethernet
- 17-11-05, 22:02 #3.
- Iscritto
- 03-05
non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema,ma:
titanium in target mode,collegato via firewire ad un altro mac...per semplicità diciamo un iMac
allora,inserisci il disco di installazione nell'iMac,lo avvi premendo "C" e quando chiede su che disco installare,scegli il titanium :-)
fatto
- 17-11-05, 23:10 #4
funziona con tutti i dischi o solo con quelli non inclusi nella confezione di un mac? (so che è illegale installare una copia di os presa con un mac su un altro mac, ma in caso di emergenza può essere utile sapere se si può fare!!)
- 17-11-05, 23:16 #5.
- Iscritto
- 03-05
un mac os comprato,lo installi ovunque.un mac os incluso con,diciamo,un powermac,lo installi solo dal powermac.anche se il "disco" è un mini in target mode
- 17-11-05, 23:32 #6
Ok, ora mi è tutto chiaro! Grazie!
- 18-11-05, 09:06 #7
grazie a tutti. risolto per le modalità di installazione con un altro pwb collegato con cavetto ethernet in terminal mode, però purtrroppo il problema sembra essere molto più grave, scheda madre partita forse . i sintomi : monitor che "sfarvalleggia" e poi muore, l'hd non sempre si fa riconoscere dall' altro computer collegato e dopo qualche minuto muore e non reagisce più ad alcun input. prima di questo disastro avevo fatto girare le utility disco con risultato disco ok.
non so se converrà sostituire la scheda madre e non so nemmeno se per il problema del monitor bisognerà fare altri interventi.. beh, il titanium aveva fatto il suo tempo con onore però dispiacerebbe alzare le braccia..