Discussione: Il grande salto...
- 24-11-05, 15:38 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Il grande salto...
Salve a tutti,
sono anni ormai che mi occupo di informatica (circa 15 per l'esattezza). Da smepre sono stato legato al mondo dei PC e quindi a Windows in ogni sua forma e versione. Adesso ho deciso di fare il grande salto.
Senza dilungarmi troppo in spiegazioni, ho deciso di abbandonare l'uso del pc per passare ad un Power Mac di ultima generazione. L'ho appena ordinato e spero di non doverme troppo pentire. Purtroppo al lavoro sono legato alle politiche aziendali (e quindi ancora all'uso di Windows). Però a casa d'ora in poi avrò solo un Mac.
Adesso c'è solo un problema da risolvere... MA COME ACC***NTI SI USA...
Desideravo sapere se esistono dei validi tutorial almeno per un sostegno durante i primi giorni di impiego. Non ho molte difficoltà ad assimilare nuovi software... ma un nuovo sistema operativo è un'altra cosa. Mi servirebbe una guida che mi spieghi ad esempio come accidenti faccio ad usare un mouse con un solo TASTO(!##??!$%&?).
Scherzi a parte mi potete indicare alcuni buoni punti di partenza.
Grazie infinite.
- 24-11-05, 15:44 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Il mio consiglio e' compra un buon libro. Questo:
http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2366-2/scheda
ad esempio, e' ottimo.
- 24-11-05, 15:44 #3
vai in una libreria ben fornita (ad esempio Feltrinelli) e comprati questo mattoncino. e' roba buona:
http://www.internetbookshop.it/ser/s...=YFEUJ6F6MDWCK
- 24-11-05, 15:45 #4
Genesi... per prima cosa NON riceverai un mouse monotasto.
L'ultimo rimasto è il wireless, quindi, a meno che tu non abbia ordinato un mouse senza fili,
troverai un Mighty Mouse, utilizzabile come mono o bi o tritasto, volendo pure quattro.
E dotato dell'ormai famosa "clitopalla" per lo scroll.
La seconda: il migliore tutorial è questo forum...
Bussa e ti sarà aperto.
Chiedi e ti sarà dato.
- 24-11-05, 15:57 #5