+ Replica alla discussione
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9
Mostra risultati 81 a 88 di 88

Discussione: Mac OS X e FONT

Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    ciao,
    dovrei scrivere un testo in greco, ho provato con "mostra caratteri" dove vedo i caratteri greci ma quando clicco "inserisci" sia word che illustrator mi trasformano il segno che volevo con caratteri accentati strani. Qualcuno può aiutarmi?

Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    ho risolto!
    per chi fosse interessato:
    scrivendo in Textedit, taglia - incolla su indesign, trasforma in tracciato, taglia - incolla su illustrator

Guest
    ÜÒð????????????; non sono impazzito:quando lavoro con FileMaker Pro 5.5 e cerco di inserire (sia cliccandoci su due volte da "Gamma caratteri, sia con il copia incolla) questi caratteri non ottengo niente, o meglio, ottengo l'inserzione di caratteri diversi. Ho provato anche ad utilizzare una tastiera diversa (aprendo Internazionale da barra menù, selezionando una tastiera tipo "ceco" o "Bulgaro") ma non riesco a copiare nei campi di FMPro questi caratteri. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi....

Guest
    Quando lavoro con FileMaker Pro 5.5 e cerco di inserire (sia cliccandoci su due volte da "Gamma caratteri, sia con il copia incolla) caratteri di tipo cirillico non ottengo niente, o meglio, ottengo l'inserzione di caratteri diversi. Ho provato anche ad utilizzare una tastiera diversa (aprendo Internazionale da barra menù, selezionando una tastiera tipo "ceco" o "Bulgaro") ma non riesco a copiare nei campi di FMPro questi caratteri. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi....

Guest
    Salve a tutti, sono utente mac da 1 mesetto e dopo qualche tempo ho formattato il mio ibook per fare un'installazione più snella e partizionarmi meglio l'hard disk.
    Il problema è che alla reinstallazione ho tolto troppi fonts (mi sembrava di aver levato solo roba asiatica e altre cose inutili) e quindi ora non ho i vari Verdana & co e ciò mi impedisce di vedere decentemente le varie pagine web.
    Vorrei quindi installarli dai cd di Osx (senza reinstallare ovviamente) ma tra il software installabile non ci sono fonts. Che faccio?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    mmmm ... non sono espertissimo in questione, ma non è che i font in questione erano legati ad una particolare applicazione? Che so ... Office o AppleWorks?

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    > Non esiste neanche un utility
    > like "Adobe Type Reunion", damn!

Non e' vero: esiste FontCard che fa questo e moooolto altro.

Guest
    @Gennaro

Grazie comunque, ho risolto mezz'ora dopo aver postato. Googolando un po' quasi per caso mi son imbattuto in un qualche post che diceva che serviva un programmino per scompattare l'installer di osx e installarsi i pacchetti singoli.
    Poi ho fatto una ricerca con la stringa verdana e mi son accorto che tutti quei fonts son contenuti nel pacchetto di Internet ExploDer, browser che non uso da un paio d'anni in nessuna macchina... installato e buttato via l'eseguibile presente in applicazioni. Font rimasti e explorer andato )