+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 88

Discussione: Mac OS X e FONT

Guest
    Breve resoconto.

In Os9 generalmente lascio 4 font nella relativa cartella (Monaco, Chicago, Geneva, Charcoal) e gestisco il resto con Suitcase.

OsX. Con Diablotin disattivo i font di tutte le librerie (che non siano system library) tranne "Apple....".
    Della system library lascio attive tutte le famiglie "Apple...." (la volta che ho provato a disabilitarne un paio, Safari, text edit, stickies e aggiornamento software bombavano) disattivo helvetica, courier, lastresort, symbol, times, zapf e tutti gli orientali. Aggiornamento software continua a non andare.
    Il problema di iCal, che disattivando l'Helvetica (non ricordo se Helvetica o Helvetica Neue) non partiva, è stato risolto.
    Qualcuno sa dirmi quali sono gli stretti necessari?

Guest
    Attenzione!! Questo non è un thread ma il mio blog personale di "carattere".

Non esiste neanche un utility like "Adobe Type Reunion", damn!

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei sapere se esiste un software che mi dia un menu font utilizzabile come era adobe type reunion deluxe su macos 9, da utilizzare su freehand10 in macosx per esempio
    Grazie, ciao

Guest
    ciao Armando, facevi prima a telefonarmi!

la cercavo anch' io, ma dubito esista al momento.

Massimiliano.

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Grazie MaxM - aspetterò con ansia, anche perchè se non ho un menu font non posso lavorare con freehand 10, toppo tempo per cercare le font.
    a presto

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    maxM volevo aggiungere una cosa: io penso che presto i software per macosx avranno un menu font che si aggancerà al pannello font come text edit che è molto bello e completo, cosa ne pensi????

Guest
    &#62;<font color="ff0000">i software per macosx avranno un menu font che si aggancerà al pannello font come text edit che è molto bello e completo</font>

mmhh...non saprei, non ci giurerei; lo trovo comunque un pò ingombrante &#40; ti assilla &#34;solo&#34; la gestione dei font con FH10? &#60;- è ironica &#41;

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    io vado spesso sul sito di adobe a vedere se per caso a qualcuno viene in mente un type reunion per OSX 10.2&#43; ma mi pare che dovremo aspetare
    ciao

Guest
    non riesco ad entrare in gamma caratteri. Sull&#39;aiuto mi dice di fare:

Apri le preferenze Internazionale e fai clic su Menu Input. Seleziona Gamma Caratteri nell&#39;elenco.
    Scegli la Gamma Caratteri dal Menu Input &#40;quella con il contrassegno o l&#39;icona Gamma Caratteri&#41;.

cos&#39;è Menu Input?

Guest
    Preferenze di sistema &#62; Internazionale &#62; Tastiera

selezioni la voce gamma caratteri, ti compare un icona nella barra dei menu &#40;se hai solo unlayout tastiera&#41;, oppure la trovi nell&#39;elenco dei layout tastiere sempre nella barra menu