Discussione: Esiste un software per email HTML ????
- 30-11-05, 16:43 #1Novizio
- Iscritto
- 06-05
Esiste un software per email HTML ????
Salve
Tento di spiegarmi (che non so neanche bene di che sto' a parlà!).
Vorrei spedire email impostate come pagine HTML, ovvero che abbiano il messaggio come una pagina HTML. Ho provato a farlo con Mail ma non ne ho cavato un ragno dal buco.
Allora, o ho sbagliato il metodo oppure serve un programma apposito che possa consentirmi di creare messaggi in HTML e poi inviarli.
Quale delle due? Conoscete un software per OSX che faccia "codeste" cose?
- 30-11-05, 16:53 #2Novizio
- Iscritto
- 06-05
Hem... ho trovato la risposta in un vecchio thread per quanto riguarda la modalità corretta per farlo con Safari. Ma comunque mi sarebbe utilissimo il nome di qualche software che giri su OSX (Tiger) che faccia altreattanto.
Grazie
[QUOTE=Paolapapete]Salve
Tento di spiegarmi (che non so neanche bene di che sto' a parlà!).
Vorrei spedire email impostate come pagine HTML, ovvero che abbiano il messaggio come una pagina HTML. Ho provato a farlo con Mail ma non ne ho cavato un ragno dal buco.
Allora, o ho sbagliato il metodo oppure serve un programma apposito che possa consentirmi di creare messaggi in HTML e poi inviarli.
Quale delle due? Conoscete un software per OSX che faccia "codeste" cose?
- 30-11-05, 20:46 #3
Prima di Tiger e quindi Safari 2 e Mail 2 avevo acquistato MailDropp, comodo.
Comunque se cerchi su versiontracker ne troverai parecchi
- 01-12-05, 15:01 #4Novizio
- Iscritto
- 06-05
Grazie cercherò Maildropp anche perché... ho provato il metodo passando tramite Safari e scegliendo "copia pagina in una email", ma non funziona. Mail crea un messaggio dove effettivamente appare la pagina (che è composta da html e un flash), ma poi spedisco l'email e quando la ricevo e la riapro questa è vuota. Ho provato sia avendola caricata su Safari dal server sia caricandola dalla pagina residente sul mio computer ma niente, la email in ricezione non contiene la pagina html.
Originale inviato da sauro
Cosa sbaglio?
- 04-12-05, 11:36 #5Novizio
- Iscritto
- 06-05
Ho provato anche con MaxBulk inviando un link alla pagina html contenente il Flash ma la gente riceve solo una pagina vuota... forse con Flash non funziona????
- 04-12-05, 11:50 #6
una pura curiosità: succede(rebbe) anche con entourage?
- 11-12-05, 11:17 #7Novizio
- Iscritto
- 06-05
Con Entourage non avevo ancora provato. Sto provando adesso ma non mi pare che entourage sia in grado di inviare pagine web (se non l'ndirizzo naturalmente). Ho provato la procedura con "inserisci" ma swf non è un formato accettato.
Perché a te funziona????
- 11-12-05, 11:23 #8
Non uso Entourage. Era una domanda giusto 'buttata lì', per pura teoria...
- 11-12-05, 12:19 #9Assiduo
- Iscritto
- 09-05
hai sicuramente sbagliato qualcosa !!!
Originale inviato da Paolapapete