+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: g4 e mac os 9

Novizio
    Iscritto
    03-05

g4 e mac os 9

ciao, sto cercando di installare un sistema mac os 9 sul mio mac, trattasi di un g4 1,2 Ghz dual processor. non ci riesco, c'è per caso qualche incompatibilità ufficiale che non conosco, che voi sappiate? grazie!!
    matteo

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Probabilmente il tuo Mac è uno di quelli che non possono avviarsi da MacOS 9 ma solo lanciarlo come classic sotto MacOS X. Dovresti spiegarci bene che sistema stai usando per installare l'OS 9. Se provi a farlo con il cd originale del sistema operativo, è probabile che tu non ci riesca. Devi invece installare la versione di classic che ti è stata data su cd assieme al computer.

Novizio
    Iscritto
    03-05
    ho collegato il g4 via firewire al mio portatile, e l'ho avviato con T premuto. poi da lì l'ho inizializzato e ho installato sempre da lì un sistema mac os 9 da una copia di un cd di installazione originale. l'installazione va, ma poi quando riavvio di blocca con il punto interrogativo... come si fa a sapere chiaramente se il proprio g4 può essere avviato con un sistema 9 oppure no?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Se ha la Firewire 800 non può avviarsi da MacOS 9. Considera che tutti i Mac commercializzati a partire da gennaio 2003 - salvo una serie speciale di G4 Dual MDD messi in vendita l'estate dello stesso anno - non ha la possibilità di fare il boot da MacOS 9.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    MacTracker (www.versiontracker.com) può essere d'aiuto in quanto indica qual è l'OS originale per i vari Mac: indica anche il codice del prodotto per cui dovrebbe essere semplice capire se il tuo Mac effettua il boot da OS 9.

In ogni caso, i "sintomi" che indichi lasciano supporre che possa avviarsi solo da OS X.

Regole messaggi