+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Chromosome Damage
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Treviso

Errore Aggiornamento Software

Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema: possiedo un PowerBook G4 15" @1.5 Ghz, RAM 512 MB, Mac OS X versione 10.3.9, con tutti gli aggiornamenti installati e senza, suppongo, "strani" plug-in ed applicazioni.

Stasera ho provato a lanciare Aggiornamento Software e, dopo lunga attesa, l'icona nel Dock saltella (come se non ci fossero aggiornamenti disponibili) ma la finestra mi segnala errore di network scaduto, chiedendomi di verificare la connessione Internet.

Lo stesso si verifica se lancio l'applicazione dalle Preferenze di Sistema, creando un nuovo utente o riavviando il Mac.

Il fatto strano è che, in realta, sono collegato in Internet (via router wi-fi US Robotics) e che se faccio un istantanea della finestra (e non dello schermo, come nell'immagine precedente), mi segnala che c'è invece del software da installare (ma è una finestra di per se' invisibile!).

Inoltre, nell'apposito pannello delle Preferenze di Sistema, alla voce Aggiornamenti Installati, vedo tutti gli aggiornamenti più recenti a partire dal Combo Update 10.3.9, cosa che non mi succedeva qualche tempo fa, se ben ricordo.

Qualcuno può darmi una spiegazione, scusandomi per la prolissità e se ho postato in una discussione non attinente?
    Immagini ridotte allegate Immagini ridotte allegate Errore Aggiornamento Software-schermo-errore-aggiornamento-software-jpg   Errore Aggiornamento Software-errore-aggiornamento-software-jpg  

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    idem con iBook G3 e 10.3.9 mi sa che é un problema momentaneo

Chromosome Damage
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Treviso
    Citazione Originale inviato da marco837
    idem con iBook G3 e 10.3.9 mi sa che é un problema momentaneo
    Lo supponevo, ti ringrazio della conferma (anche se rimango perplesso per il comportamento di Istantanea).

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze

su powerbook sì e su iMac no???

Come da titolo, facendo aggiornamento sw il powerbook mi riconosce il nuovo firmware per BT mentre iMac mi da l' errore riportato in foto.
    Specifico che il PB si connette a internet tramite airport dell' iMac (con cui condivido anche la stampante)

Da cosa può dipendere???

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate  

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Ovviamente, vado su inteet tranquillamente con entrambi.....

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Provato anche a cancellare le Preferenze, ma niente di fatto. Continua a darmi quel messaggio...come se non fossi connesso a internet

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Ultima (e il che mi preoccupa un po') : ho scaricato da apple.com l' aggiornamento firmware per il Bluetooth. Vado a installarlo e mi dice che non c'è bisogno di installarlo sul mio iMac. Ma siamo sicuri?? o questo messaggio è dipendente dal post segnalato sopra sempre da me????

Chi avesse un iMac iSight 20" e gli permetta l' installazione è pregato di dirmelo...grazie

doc54 doc54 avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Genova
    Gli up date del firmware per il BT il realtà sono due: uno per BT interni ed uno per quelli da USB.
    Io ho il secondo è mi è riuscito subito di aggiornarlo.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    mi permetto di accodarmi alla discussione per esporre il mio problema,ho un mac mini, stasera ho provato a usar l'aggiornamento software, inizia a scaricare e dopo un po mi esce una finestra con scritto

si è verificato un errore di network: Error NSURLEerrordomain -1005 (-1005). assicurati di poterti connetter ad internet e riprova

potreste cortesemente aiutarmi a capire di cosa si tratta??

grazie

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da astroganga
    mi permetto di accodarmi alla discussione per esporre il mio problema,ho un mac mini, stasera ho provato a usar l'aggiornamento software, inizia a scaricare e dopo un po mi esce una finestra con scritto

si è verificato un errore di network: Error NSURLEerrordomain -1005 (-1005). assicurati di poterti connetter ad internet e riprova

potreste cortesemente aiutarmi a capire di cosa si tratta??

grazie
    E' esattamente il mio stesso errore e, per la cronaca, da sabato sera tutto è tornato alla normalità senza che abbia fatto niente...boh, forse anche questa è da annoverare nel thread "i misteri dell' informatica"