Discussione: Errore Aggiornamento Software
- 13-12-05, 21:14 #1
Errore Aggiornamento Software
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema: possiedo un PowerBook G4 15" @1.5 Ghz, RAM 512 MB, Mac OS X versione 10.3.9, con tutti gli aggiornamenti installati e senza, suppongo, "strani" plug-in ed applicazioni.
Stasera ho provato a lanciare Aggiornamento Software e, dopo lunga attesa, l'icona nel Dock saltella (come se non ci fossero aggiornamenti disponibili) ma la finestra mi segnala errore di network scaduto, chiedendomi di verificare la connessione Internet.
Lo stesso si verifica se lancio l'applicazione dalle Preferenze di Sistema, creando un nuovo utente o riavviando il Mac.
Il fatto strano è che, in realta, sono collegato in Internet (via router wi-fi US Robotics) e che se faccio un istantanea della finestra (e non dello schermo, come nell'immagine precedente), mi segnala che c'è invece del software da installare (ma è una finestra di per se' invisibile!).
Inoltre, nell'apposito pannello delle Preferenze di Sistema, alla voce Aggiornamenti Installati, vedo tutti gli aggiornamenti più recenti a partire dal Combo Update 10.3.9, cosa che non mi succedeva qualche tempo fa, se ben ricordo.
Qualcuno può darmi una spiegazione, scusandomi per la prolissità e se ho postato in una discussione non attinente?
- 13-12-05, 21:26 #2
idem con iBook G3 e 10.3.9 mi sa che é un problema momentaneo
- 13-12-05, 22:15 #3Lo supponevo, ti ringrazio della conferma (anche se rimango perplesso per il comportamento di Istantanea).
Originale inviato da marco837
- 03-01-06, 09:00 #4
su powerbook sì e su iMac no???
Come da titolo, facendo aggiornamento sw il powerbook mi riconosce il nuovo firmware per BT mentre iMac mi da l' errore riportato in foto.
Specifico che il PB si connette a internet tramite airport dell' iMac (con cui condivido anche la stampante)
Da cosa può dipendere???
Grazie
- 03-01-06, 09:01 #5
Ovviamente, vado su inteet tranquillamente con entrambi.....
- 03-01-06, 09:16 #6
Provato anche a cancellare le Preferenze, ma niente di fatto. Continua a darmi quel messaggio...come se non fossi connesso a internet
- 03-01-06, 10:13 #7
Ultima (e il che mi preoccupa un po') : ho scaricato da apple.com l' aggiornamento firmware per il Bluetooth. Vado a installarlo e mi dice che non c'è bisogno di installarlo sul mio iMac. Ma siamo sicuri?? o questo messaggio è dipendente dal post segnalato sopra sempre da me????
Chi avesse un iMac iSight 20" e gli permetta l' installazione è pregato di dirmelo...grazie
- 08-01-06, 13:55 #8
Gli up date del firmware per il BT il realtà sono due: uno per BT interni ed uno per quelli da USB.
Io ho il secondo è mi è riuscito subito di aggiornarlo.
- 09-01-06, 02:07 #9Novizio
- Iscritto
- 10-05
mi permetto di accodarmi alla discussione per esporre il mio problema,ho un mac mini, stasera ho provato a usar l'aggiornamento software, inizia a scaricare e dopo un po mi esce una finestra con scritto
si è verificato un errore di network: Error NSURLEerrordomain -1005 (-1005). assicurati di poterti connetter ad internet e riprova
potreste cortesemente aiutarmi a capire di cosa si tratta??
grazie
- 09-01-06, 07:30 #10E' esattamente il mio stesso errore e, per la cronaca, da sabato sera tutto è tornato alla normalità senza che abbia fatto niente...boh, forse anche questa è da annoverare nel thread "i misteri dell' informatica"
Originale inviato da astroganga