Discussione: Impossibile Svuotare Cestino
- 15-12-05, 11:28 #1
Impossibile Svuotare Cestino
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto:
ho scaricato da internet un file zip intitolato (all'incirca) "40 GAMES FOR MAC", zippato. Lo unzippo, apro la cartella, provo uno dei 40 giochi... ma non gira, come gli altri, su mac os x, è troppo vecchio. Così butto via tutto nel cestino, cartella zippata e non, clicco su VUOTA IL CESTINO e... "Impossibile completare l'operazione perché l'elemento EXPERT GAMES BROWSER è in uso" (questo dovrebbe essere un file contenuto nella cartellina unzippata). In realtà nessun programma sta girando sul mio iBook.. Come faccio per cancellare questo file???
- 15-12-05, 11:36 #2teen age riot
- Iscritto
- 10-04
hai controllato in monitoraggio attività che il sw non sia in esecuzione?
in alternativa prova ad aprire il terminale e scrivere top in modo da vedere tutti i processi aperti
immagino tu abbia già provato a riavviare l'ibook e svuotare il cestino dopo il riavvio vero?
- 15-12-05, 11:45 #3
per i file che non si cancellano:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16188
attenzione che cancella qualunque cosa
- 15-12-05, 13:14 #4
E perchè non controllare Mela < Uscita forzata ? Se qualcosa ancora gira sul computer la finestra dovrebbe dirti quali programmi stanno attualmente girando e quindi da li forzarne la chiusura. E' troppo difficile ?
- 15-12-05, 13:31 #5sì l'ho fatto e non è in esecuzione
Originale inviato da zeitblom
ehm...in alternativa prova ad aprire il terminale e scrivere top in modo da vedere tutti i processi aperti
come si apre il terminale??
yeeessss ma inutilmente!]immagino tu abbia già provato a riavviare l'ibook e svuotare il cestino dopo il riavvio vero?
- 15-12-05, 13:32 #6Non è troppo difficile (c'ero arrivata anch'io
Originale inviato da mandrake
) ma nemmeno qui il mac mi dice che quell'applicazione sta girando...
- 15-12-05, 13:45 #7Non conosco alcun tipo di applcazione che dopo che si è SPENTO il computer e quindi riacceso si ostini a continuare a rimanere aperta. Ne deduco che probabilmente il fatto che il cestino si rifiuti di cestinare l'applicazione possa dipendere dal fatto che alcuni sui files siano eventualmente "protetti. Prova a fare Mela+i e controlla. Eventualmente cerca di sproteggerli e cestina di nuovo. Guarda anche nelle Resource all'interno dell'applicazione.
Originale inviato da idy
- 15-12-05, 13:48 #8
Originale inviato da pietro
GRAZIE MILLE HA FUNZIONATO BENISSIMO!!!!!
CIAO A TUTTI E GRAZIE PER L'AIUTO!
- 15-12-05, 13:50 #9
anche secondo me, bastava che riavviassi il computer...senza ricorrere a programmi di terze parti.
- 15-12-05, 17:13 #10