+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Rete Wi-Fi con Win

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,

Rete Wi-Fi con Win

sono riuscito a collegare il mio PB al PC, e riesco a girare tra le varie cartelle del PC dal MAC, non riesco però a visualizzare alcun MAC dal mio PC... qualcuno può darmi una mano?

Grazie

Novizio Baristo avatar
    Iscritto
    12-05
    Scusa la domanda scema, l'hai abilitata la condivisione Windows ?? raggiungi il mac specificando il nome o l'indirizzo IP ? se fai un ping al mac risponde ?
    Baristo

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    allora, la situazione è la seguente:
    -ho un PC e un portatile (entrabe WIN) collegati via Wireless (connessione ad HOC) che si vedono senza problema.
    -mi è da poco arrivato un PB, appena acceso ha rilevato la rete di WIN (RETE_CASA), e riesco a navigare tranquillamente condividendo la connsione del PC, sempra dal MAC mi è possibile stampare e aprire le varie cartelle condivise di WIN. l'unica cosa che non riesco a fare vedere il MAC dal PC.. (ho abilitato dal MAC la condivisione Windows)...

HELP

Novizio Baristo avatar
    Iscritto
    12-05
    Guarda, detto così mi sebra strano. Magari l'hai già fatto, io ci provo lo stesso (ormai devo far finta di saper qualcosa sennò che figura ci faccio ): puoi provare a fare la connessione unità di rete (tasto destro risorse del computer ---> connetti unità di rete) gli metti una lettera a caso e come percorso gli dai \\indirizzoip\cartellautente, sotto scegli specifica diverso utente e provi a dargli come utente "indirizzoip\nomeutente" (ad esempio 192.168.1.22\baristo) e password. Così dovrebbe funzionare...sennò non è che hai windows XP e qualche firewall personale che rompone le scatole ?

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    BENE! ho fatto come hai detto è ora riesco a vedere le cartelle del PB!, grazie 1000

Dammi ancora del tempo troglo avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze

problema inverso

Io ho il problema inverso: ho un pb e un pc collegati wireless, mi funzionava tutto alla perfezione. Poi ho dovuto formattare il win. Ora ho reimposttao tutto, il win vede ed entra nel pb ma il pb vede il win ma cliccandoci non succede niente. Natualmente ho provato a disattivare il firewall di windows, ma la situazione non migliora.
    qualcuno sa aiutarmi?

Novizio Baristo avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da troglo
    Io ho il problema inverso: ho un pb e un pc collegati wireless, mi funzionava tutto alla perfezione. Poi ho dovuto formattare il win. Ora ho reimposttao tutto, il win vede ed entra nel pb ma il pb vede il win ma cliccandoci non succede niente. Natualmente ho provato a disattivare il firewall di windows, ma la situazione non migliora.
    qualcuno sa aiutarmi?
    Uhm...è possibile che sia colpa delle condivisioni di Windows che di default autenticano l'utente guest. Se per caso hai win XP prof. prova a giocherellare con le impostazioni di condivisione e protezione della cartella in questione. Se hai la home edition non mi ricordo se è la stessa cosa....forse si

Dammi ancora del tempo troglo avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    firenze
    Ora sembra funzionare, ma non perfettamente.
    In pratica se cerco di accedere dal finder>network> utente
    mi compare il pc, però premendo sulla connessione non succede niente, cioè non mi chiede la password per entrare, se invece apro qualsiasi programma, per es. Pages seleziono apri nella schermata che compare clicco su network>utente>connessione mi chiede la password e mi fa accedere alla cartella condivisa, che poi mi compare sulla scrivania.
    Strano vero?