Discussione: Browser internet
- 29-12-05, 09:07 #1Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Browser internet
Ciao a tutti!
Innanzitutto buone feste.
Volevo chiedere un consiglio a chi, sicuramente ne sa più di me...
Sono stanco di utilizzare Intenet Explorer, vorrei cambiare browser di navigazione.
Da qualche giorno utilizzo Safari, ma ho sentito dell'esistenza di Firefox.
Secondo voi qual'è il miglior browser di navigazione internet?
Ne esistono altri?
Se si, quali?
Ma soprattutto mi interessa sapere qual'è, secondo voi utenti esperti e divoratori di Mac, il miglior browser.
Grazie mille.
Jonex.
- 29-12-05, 09:12 #2
Hai fatto una domanda che può scatenare guerre di "religione" tra i diversi utenti.
Personalmente uso nel 90% dei casi Safari, che è integrato e veloce quanto basta. Firefox lo uso quando safari non riesce a visualizzare o non va bene in certi siti.Per mac c'è anche Camino, che in poche parole è basato come Firefox sul motore Mozilla, ma è inchine al gusto e allo stile del mac.Ultima modifica da xadhoomx il 29-12-05 alle ore 09:13 Motivo: Errore di battitura grave.
- 29-12-05, 09:12 #3
A parte che usare IE con Mac OS X è masochistico... IE è morto. Defunto. Hanno interrotto lo sviluppo anni fa e ora non viene più supportato.
Io uso solo Safari (95%) e Firefox (5%).
Firefox lo uso solo per i siti che Safari non digerisce (Home-Banking e qualche altro).
- 29-12-05, 09:14 #4gennaro_macGuest
Safari è quello che più si integra con tutto l'OS ma sicuramente il migliore è Firefox.
- 29-12-05, 09:15 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
quoto e straquoto.
safari al 95%, firefox e camino per i siti più ostici.
se sei in vena di sperimentare, da qualche parte nel forum consigliavano shiira. io l'ho provato e penso sia un bel prodotto, ma a quanto ho capito è ancora un po' instabile. per abitudine uso sempre safari, ormai
- 29-12-05, 09:17 #6Oggi sono d'accordo con Gennaro.
Originale inviato da gennaro_mac
Pur da profano, voto Firefox.
- 29-12-05, 09:21 #7Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Grazie mille!!
Una sola cosa, non sono praticissimo e vorrei un aiuto...
Sarà sicuramente una domanda stupida, ma non vorrei perdere i miei "preferiti"...
Come faccio per importarli in un altro browser (Safari, Firefox, Camino...)
Grazie mille!!!!
P.s.: e per quanto riguarda il client di posta??
Uso quella me...da di Entourage, cosa mi consigliate (voglio il Meglio!!)
e per i contatti e le mail in Entourage, come faccio per non perderli...
Scusate le mie mille domande...
Grazie!!!
Jonex.
- 29-12-05, 09:26 #8gennaro_macGuest:-POggi sono d'accordo con Gennaro.
Guarda, non vorrei confondermi con la versione Windows ... ma quando avvii Firefox per la prima volta ti chiede se vuoi importare i preferiti da Safari. Se non ricordo male non vale il viceversa.Sarà sicuramente una domanda stupida, ma non vorrei perdere i miei "preferiti"...
Come faccio per importarli in un altro browser (Safari, Firefox, Camino...)
Grazie mille!!!!
Allora Entourage non è una *****. Certamente ha un'impostazione Windows-Like ma è in buona sostanza un ottimo prodotto. Poi ovviamente tutto dipende dalle esigenze. Io ad esempio sul Mac preferisco usare Mail di Apple ... è molto bello e facile da usare.Uso quella me...da di Entourage, cosa mi consigliate (voglio il Meglio!!)
e per i contatti e le mail in Entourage, come faccio per non perderli...
- 03-01-06, 16:48 #9
voto anch'io per firefox. a parer mio (ma ci smanetto da molto tempo anche su altri OS) è moooolto più duttile di safari (ma purtroppo non ho tiger, quindi sono fermo a safari 1.3). peccato che sia un po' più lento e meno integrato nel resto del sistema rispetto ad esso...
- 03-01-06, 18:24 #10