Discussione: problemi con il driver audio-bluetooth
- 31-12-05, 00:19 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
problemi con il driver audio-bluetooth
Ciao a tutti,
Questo è il primo messaggio che scrivo in questo forum, quindi perdonatemi se, data la mia inesperienza, non mi sono accorto della presenza in altri threads su questo argomento.
Detto questo, premetto ancora che sono passato a mac tre settimane fa (con mac mini 1.42, 512mb di ram) e, dopo aver aggiornato il sistema a 10.4.3 (controllando l'integrità di tutti i permessi) ho effettuato il link del mio auricolare bluetooth (motorola hs810) con il computer.
E' accaduto, però che talvolta il collegamento cessasse dopo 1 secondo, nonostante avessi provato a togliere il dispositivo dall'elenco dei preferiti, a rieffettuare il pairing, ecc... fortunatamente sul sito della Apple ho trovato in merito istruzioni che indicavano possibili problemi in 3 files di configurazione (nella fattispecie .Globalpreferences.plist , blued.plist e com.apple.bluetooth.plist): rimossi questi 3 files tutto è tornato come prima...almeno credevo! Infatti dopo qualche altro giorno è accaduto che, ad esempio, guardando un contenuto multimediale in safari(come un'applicazione in flash oppure un filmato in quicktime) compariva la rotellina colorata ed ottenevo un messaggio di questo tipo: "Audio Bluetooth Fallito" , come se nelle preferenze audio avessi associato l'output di sistema con l'auricolare senza fili: ma in realtà è selezionato l'altoparlante integrato!
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di aprire garage band e impostare da lì il corretto driver audio: una finestra di controllo chiede conferma ed avvisa che "l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti"; il fatto è che dopo qualche giorno il problema si ripresenta senza motivo e a me tocca ripetere questa procedura.
La mia domanda dopo questa montagna di premesse è se ho sbagliato io a rimuovere quei files sopra citati (anche se si ricreano automaticamente) o se questo è un bug conosciuto da tempo.
Scusate se mi sono dilungato così tanto, se vi mando questo messaggio in periodo di feste e se non conosco la netiquette del forum; ma sarò grato a chiunque mi darà o cercherà di darmi una risposta.
Grazie a tutti e buon anno.