- 05-01-06, 21:39 #1
Impossibile usare i dischi di un altro Mac per aggiornare il Sistema Operativo
Ciao a tutti..
..possiedo un iBook G4 con sistema operativo MAC OS X versione 10.3.5..la mia ragazza ha aquistato un iBook circa un mese fa e la versione del suo sistema operativo e' 10.4 , ho provato ha installare il 10.4 nel mio iBook ma la risposta del computer e' stata "impossibile installare il software su questo computer". Qualcuno mi sa dire il perche'??
- 05-01-06, 21:44 #2
Perché i dischi di sistema forniti con i computer hanno un qualche sistema di riconoscimento della macchina su cui vengono installati: i vostri iBook sono diversi (dal punto di vista hardware) per cui l'installer si rifiuta di funzionare; inoltre sarebbe una violazione della licenza d'uso.
- 05-01-06, 21:44 #3
E' illegale installare il sistema operativo dato in licenza con una macchina anche su un'altra macchina. Per questo, i dischi di installazione che arrivano con gli iBook (o con qualsiasi altro tipo di Mac) funzionano solo con quel determinato modello di computer. Il tuo iBook è evidentemente di una serie più vecchia rispetto a quello della tua ragazza, per questo il dvd di installazione che ha avuto con il suo portatile non funziona sul tuo.
Al contrario, la versione retail di Tiger può essere installata su qualsiasi Mac senza nessuna limitazione (anche se legalmente la puoi installare su un solo computer)!!!
- 05-01-06, 22:23 #4
??????
Grazie per il chiarimento..
..ma ho un'altra domanda: cosa é il retail di Tiger?? Scusate ma non sono molto preparato sull'argomento..
- 05-01-06, 22:27 #5
Retail = prodotti venduti in scatola nei negozi (anche on line).
OEM = Original Equipment Manufacturer e indica i prodotti installati in fabbrica.
- 05-01-06, 22:34 #6
!!!!!!!!
Ok grazie mille per la risposta..vorra' dire che acquistero' la nuova versione..
See Ya!!