Discussione: Sbagliando si impara....
- 06-01-06, 03:46 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
Sbagliando si impara....
Ho formattato il mio powerbook
1) (poichè oltre a chiudere inaspettatamente dei programmi, ha danneggiato la libreria Itunes e iphoto e da un pò di tempo cancellando i file e svuotando il cestino non guadagnavo più spazio libero. Anche se ormai ho formattato, se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe piacere capire cosa potesse essere stato.....)
prima però ho copiato su hd esterno la mia cartella utente con silverkeeper, e non avevo pensato a fare un clone dell'hd con Carbon Copy
, adesso ho perso con la nuova installazione di tiger tutte le impostazioni e i programmi...
2)secondo voi per recuperare posso ricopiare la cartella utente dinuovo sul mac sovrascrivendola o faccio dei casini?
3)i programmi li recupero cosi facendo?
4)la prossima volta mi consigliate di usare CCC su una nuova partizione dell'hd esterno?
Vi ringrazio di cuore..
Davide
- 06-01-06, 08:38 #2
1) bisogna vedere cosa hai installato, se le memorie sono a posto, se lo spazio libero su disco è sempre stato almeno di 4 GB...
2) secondo me succedono casini
3) no, i programmi sono nella cartella applicazioni, molto meglio reinstallarli.
4) speriamo non ci sia una prossima volta!
- 06-01-06, 16:32 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
Ma almeno con Mail e ITunes se ricopio le cartelle salvate sull'hd esterno dinuovo sul Mac dovrei recuperare le impostazioni, le regole, gli account ecc?
Grazie
- 06-01-06, 16:36 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
quando ho formattato ho fatto un backup della mia cartella utente e poi ho proceduto in questa maniera: ho avviato tutti i programmi di cui volevo copiare preserenze o altro (music library, mail e account etc), e poi sono andata a sostituire "a manina" tutti i file di preferenze creati con i miei vecchi.
Originale inviato da adavide
non ti consiglio di copiare in blocco tutto, ma di fare una copia "ragionata"....

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
...la leggenda narra che mentre la processione passava per le campagne intorno...
I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!