Discussione: GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT
- 17-04-03, 10:47 #151Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
In ufficio uso un iMac G4 700Mhz ed un PC con Pentium III da 1Ghz + Win2000Pro.
Non ho i tempi in minuti ma se li avvio contemporaneamente la finestra di login appare molto prima sul Mac.
Dal Mac riesco a scaricare la posta e l'avvio di Classic è circa a metà quando la scrivania del PC diventa usabile.
- 17-04-03, 10:58 #152
><font color="ff0000">hai mai controllato il "pit stop" ???</font>
A pranzo vado a casa e cronometro ;)
Premetto, io non ho un protatile, ma "teoricamente" mettendolo in stop dovresti consumare quasi nulla, la funzione Stop è nata appunto sui portatili e poi implementata anche nei computer da tavaolo
- 17-04-03, 11:09 #153Guest
anche io ho un portatile (iBook bondy)
e non riavvio quasi mai...
...ad ogni modo giusto per informazione Win2000 e XP caricano i servizi dopo il login dell'utente: in questo modo il boot e' piu' veloce ma poi lo paghi dopo il login!
Ad ogni modo se hai un powerbook puoi metterlo in stop senza tenerlo attaccato alla rete elettrica senza problemi per qualche giorno, con l'ibook devi stare un po' attento perche' non c'e' la batteria tampone e potrebbe spegnersi se lo lasci in stop qualche giorno.
Per evitare problemi magari prima di metterlo in stop fai il logout cosi' al max se si spegne non perdi documenti... io non lo faccio mai perche' il bello del portatile e' che quando ne ho bisogno lo apro e sono pronto a lavorare e quando non mi serve piu' lo chiudo lasciando le applicazioni aperte ;-)
- 17-04-03, 12:18 #154Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Win XP forse si avvia prima...ma quanto frulla poi il processore prima di essere utilizzabile?? Con X appena appare la scrivania, il silenzio regna
- 17-04-03, 13:16 #155
OK, ho fatto il test!
mano al cronometro
3..2..1...Start
zzz.....
Stop!
01:24:55
Quanto sono arrivato??
- 17-04-03, 13:27 #156Guest
Ciao Fabrizio, grazie per la precisione, degna dei migliori team
Il mio portatilino si avvia grossomodo come il tuo Mac, quindi rientra nella norma questa lentezza durante l'avvio. Ho letto che inoltre molti tengono il computer perennemente in stop, durante l'inutilizzo; quindi in teoria con la batteria carica il mio iBook 500 potrebbe rimanere (per assurdo) un giorno interno in stand-by, senza consumare del tutto la carica ? Mi sembra davvero troppo !!!
- 17-04-03, 13:42 #157Guru
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Il mio iBook G3700 prende le vitamine, infatti ho appena provato e fa il boot in esattamente 1:09:50 (da accensione a completa usabilitˆ) e circa 55 secondi da accensione a login.
Xp un po' pi veloce, vero, ma appena installato, dopo qualche mese ci mette lo stesso tempo, le differenze sono assolutamente minime, e cmq in effetti conviene mettere tutto in Stop. Io personalmente il portatile lo spengo solo di notte, mentre durante il giorno lo lascio in stop. Per rispondere a Simone, mentre in Stop tutta la componentistica viene disattivata, l'unica operazione attiva (semplificando) il refresh della RAM, operazione che non consuma molta energia. Non ho mai fatto dei test, ma ritengo che una batteria carica possa mantenere il computer in stop anche pi di un giorno.
Ciao,
Daniele
- 17-04-03, 13:56 #158Guest
io con la batteria scarica (quando l'ibook va in stop forzato) rimango in standby un giorno tranquillamente,
penso che con la batteria carica si faccia almeno una settimana anche se non credo di ciuscire a restare lontano dal mio iBook per tanto tempo!
- 17-04-03, 14:07 #159Guru
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
E' vero gigi neanche io riuscirei a staccarmi per così tanto ;)
Ciao,
Daniele
p.s. raga, dirmelo che i miei messaggi partiti da Safari vengono senza accentate no eh ? Vabbè, usero Mozilla per postare...
- 17-04-03, 14:29 #160Guest
io ho lasciato ul mio ibook con batteria a 50% in stand by per una settimana al ritorno ho aperto e iniziato a lavorare non era ancora del tutto scarico