+ Replica alla discussione
Pagina 64 di 64 PrimoPrimo ... 14 49 60 61 62 63 64
Mostra risultati 631 a 639 di 639
    Guest
    Nella gestione Account è assolutamente normale che tu veda 7 pallini. Sia che tu abbia una password di un carattere sia di 32...

E' una cosa di default di OS X che serve (si fa per dire) a rendere più sicura la password. Così chi vede la schermata, non solo non sa di quali caratteri sia composta la password, ma nemmeno di quanti.

Per il resto credo che reinstallando si sia creato qualche confusione tra la password di login (che dovrebbe essere la medesima dell'accesso portachiavi) e le password relative a qualche applicazione contenute in portachiavi precedenti. Ma non credo di essere in grado di aiutarti...
    Attendi qualcuno più esperto di me.

In bocca al lupo.

Guest
    Sembra anche a me che il comando da dare su Terminale sia chmod con opzione -R.

Per 'ste cose ci vorrebbe Camillo...

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    non era quello che intendevo...

sono il secondo di due utenti del computer, entrambi amministratori, entrambi sempre stati senza password.
    Un bel giorno setto una password in preferenze, ma quando tento di levarla (e ritornare a "nulla") mi dice che è troppo breve, (cosa che non ricordo succedesse con le altre versioni di Mac os peraltro).

Il mio problema è quindi levare la pass dal sistema (mi sembra assurdo ke non sia possibile, mica posso mettere la pass ogni volta in qualunque cosa come il cambio di utente...)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    veramente mi sembra assurdo il contrario!!! comunque non credo che tu possa, se non vuoi avere password crea un utente normale, dovrebbero essere anche senza password

Guest
    Scusami se ti correggo, Andrea, ma quello che Felipe sta dicendo è che l'amministratore in realtà può benissimo non avere la password: è solo che dopo averne inserita una, non è più possibile eliminarla.

La cosa credo sia possibile solo in fase di installazione o, ovviamente, aggiungendo nuovi utenti con i privilegi di amministratore; successivamente, una volta inserita una password OS X non dovrebbe permettere di eliminarla, ma solo di modificarla.

Anche io non ho alcuna password d'amministratore: da unico utente del mio Mac, lo trovo molto comodo. Ma -ed ecco perché forse non è possibile eliminarla una volta inserita- c'è da dire che la password, per motivi di sicurezza, soprattutto quando si è connessi in rete, è in realta molto importante.

A tal proposito, darei un'occhiata a quanto scritto al seguente link: http://www.apple-x.net/modules.php?o...le&sid=865

Avanzato
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Caro Mirko,

non sai quanto mi sia gradita la tua risposta!

Quei "7 pallini" mi stavano facendo impazzire (proprio perchè coincidevano con la lunghezza della prima PW che avevo usato)

Infatti, ho appena finito di "piallare" tutto e mi sono riapparsi... i 7 pallini!

Grazie ancora e ciao!

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Ho appena fatto alcune prove creando tre livelli di sottocartelle con un file ognuna, e cambiano i permessi alla principale usando "applica agli elementi inclusi" ho notato che tutti i livelli si aggiornano.