+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    01-06

aggiornamento Quick Time 7.0.4

qualcuno mi sa dire perché da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di QT non riesco più a fare la correzione dei permessi con l'utility disco di apple

questi sono i dati tecnici del mio power mac:

Modello Computer: Power Mac G5
    Tipo CPU: PowerPC G5 (2.2)
    Numero di CPU: 2
    Velocità CPU: 2 GHz
    L2 Cache (per CPU): 512 KB
    Memoria: 2.5 GB
    Velocità Bus: 1 GHz
    Versione Boot ROM: 5.1.8f7

un saluto a tutti

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    Hai aggiornato anche ad itunes 6.0.2? sei su panther? In console hai il crashlog di DiskManagementTool?

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da tom
    Hai aggiornato anche ad itunes 6.0.2? sei su panther? In console hai il crashlog di DiskManagementTool?

ho aggiornato itunes, ho panther versione 10.3.9 e per quanto riguarda la console non so proprio cosa intendi purtroppo sono poco esperto di utility del sistema. l'unica operazione che faccio è la riparazione dei permessi quando installo un programma nuovo o aggiorno il sistema.
    se mi puoi spiegare in parole più povere cosa intendi posso provare a farlo.

ti ringrazio in anticipo

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    l'avevo segnalato qualche giorno fa che itunes 6.0.2 su panther può causare qualche problema, nello specifico proprio quello che ti è capitato.
    Allora, cestina iTunes che trovi in /Applicazioni, poi cestina tutti i pacchetti che contengono nel nome "iTunes" che trovi nella cartella /Library/Receipts/, vuota il cestino, scarica nuovamente iTunes, installalo, dai un riavvio; la prima volta che aprirai iTunes rispondi attentamente alle domande (sarà come se lo aprissi per la prima volta); quando riparerai i permessi e se sarai stato bravo tutto sarà a posto.
    Praticamente DiskManagementTool si incasina trovando varie "ricevute" di iTunes; console si trova in /Applicazioni/utility/ e ti mostra vari resoconti di ciò che succede nel tuo mac; se spulci un po' troverai il crashlog di DiskManagementTool che è uno dei task che utilizza utility disco.
    ciao
    tom

Novizio
    Iscritto
    01-06
    mi spiace ma credo che il problema derivi proprio da quicktime, mi spiego: ho due mac a mia disposizione una a casa (iMac G4) e uno in ufficio (power Mac G5). a casa ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne quello di QT e i permessi me li ripara senza problemi mentre in ufficio per sbaglio ho aggiornato anche QT e da quel momento non riesco più a fare la riparazione dei permessi. spero di essere stato chiaro

ps: comunque proverò a fare quello che mi hai suggerito

grazie

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    è quello,
    semplicemente su un computer si può verificare, su un altro no.
    fammi sapere.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    01-06
    scusa se ti ho risposto in ritardo, ha funzionato grazie ancora.

ciao

PolishBlack
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    mi aggiungo dicendo che ora con QT dopo che mi apre un filmato wmv ora mi va in crash ,perchè ? (ho 10.3.9 )

Pro gikifavi avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Livorno
    il 7.0.4 da problemi, vedi la pple stesaa che ha messo a disposizione un REINSTALLER della 7.0.1 (da 7.0.4)

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    il wmv che manda in crash quicktime è dovuto a flip4mac, tu probabilmente hai la versione 2.0, c'è già disponibile la 2.0.1 che dovrebbe risolvere, comunque il 7.0.4 ha qualcosetta che non va, per esempio panther+qt 7.0.4 mandano in crash macmame.