+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    09-05

Aggiornamento Software e router

Salve, oggi mi sono accorto che eseguendo l'aggiornamento software(manualmente) mi dice che non riesce a collegarsi a internet, ma la connessione è funzionante (lo dice anche diagnosi network...) può dipendere dal router-firewall che ho installato da poco? e se si quale porta devo aprire?

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    Citazione Originale inviato da drakyoko
    Salve, oggi mi sono accorto che eseguendo l'aggiornamento software(manualmente) mi dice che non riesce a collegarsi a internet, ma la connessione è funzionante (lo dice anche diagnosi network...) può dipendere dal router-firewall che ho installato da poco? e se si quale porta devo aprire?
    non ne ho idea, prova a disabilitare completamente il firewall in modo da verificare che sia colpa sua.... (io ho la tua stessa "situazione" e funziona tutto)

Novizio
    Iscritto
    09-05
    si in effetti così funziona... ma non vorrei lasciare il firewall spento...

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    In genere i firewall sono settati con una configurazione base.
    Controlla che il tuo lo sia e che sia aperta la porta per il web...la 80 e magari anche la 8080

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da Raider
    In genere i firewall sono settati con una configurazione base.
    Controlla che il tuo lo sia e che sia aperta la porta per il web...la 80 e magari anche la 8080
    beh ecco in realtà la cosa è strana... ho fatto varie prove e a volte funziona, a volte no...cmq la porta 80 era già aperta... (ho controllato con nmap...)bah!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da drakyoko
    beh ecco in realtà la cosa è strana... ho fatto varie prove e a volte funziona, a volte no...cmq la porta 80 era già aperta... (ho controllato con nmap...)bah!
    se la 80 era chiusa non surfavi il web, e se la 8080 è chiusa non puoi usare ftp. Secondo me il firewall non centra nulla con l'impossibilità di usare agg software, perchè esso usa i normali protocolli di internet.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da MariozPOC
    se la 80 era chiusa non surfavi il web, e se la 8080 è chiusa non puoi usare ftp. Secondo me il firewall non centra nulla con l'impossibilità di usare agg software, perchè esso usa i normali protocolli di internet.
    Si sono d'accordo...magari un problema del server apple? Boh non so... se lo apro a raffica a volte funge a volte no...