+ Replica alla discussione
Pagina 16 di 35 PrimoPrimo ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 31 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 151 a 160 di 341

Discussione: RETI TRA MAC E WINDOWS

Guest
    ciao a tutti, sono alle prime armi con mac e ho qualche problema.
    ho un powerbook g4 con jag 10.2.3 sono collegato ad una rete pc aziendale con win2000 serv. riesco a vedere i pc e le cartelle condivise ma non rieco a vedere le stampanti collegate ai pc e non vedo il titanium in rete dal PC.

qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

Guest
    Chiedo lumi, se qualcuno è in grado, a proposito della connessione di computer con MacOS X (attualmente 10.2.3) in reti basate sul protocollo NOVELL.

Mentre OS 10.2.x con reti Windows non ha problemi, se mi collego in una rete Novell dalla finestra di collegamento non si vede nulla.

Esiste una specie di plug-in per il sistema o è necessario ricorrere a programmi come DAVE?

Grazie.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Premessa...non ci intendo nulla ma ho letto qualcosa su Novell su http://osxtips.shift.it/stories.php

Guest
    Allora, andiamo per ordine:

sul Mac devi impostare alcuni controlli; da Preferenze di Sistema, selezioni <font color="119911">Network</font> e imposti i parametri per il TCP/IP &#40;IP fisso o dinamico, maschera di sottorete,... se però già vedi i PC e le cartelle condivise questo passo dovrebbe essere inutile per te&#41;;
    apri <font color="0000ff">Condivisione</font> e abilita Condivisione Documenti, Cond. Documenti Windows; ora stai attento se selezioni la voce Condivisione Doc. Windows a destra comparirà la scritta seguente

abilitandola, in basso verrà spiegata una procedura da fare con il tuo account.
    A questo punto chiunque può accedere al tuo Mac inserendo il tuo nome utente e la tua password. Se non vuoi che altri navighino nel tuo disco crea un nuovo utente da Preferenze di Sistema &#62; <font color="ff6000">Account</font> &#62; <font color="aa00aa">Nuovo Utente</font> e selezioni l&#39;ultima voce &#40;dopo aver impostato le varie voci...&#41;

A questo punto gli utenti PC dovrebbero vederti &#40;così mi funziona con una rete W2K Server&#43;Client e con rete mista WinXP, W98&#41;

Per le stampanti condivise devi leggerti un po&#39; di documentazione su questo sito:

http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

c&#39;è una esaustiva spiegazione come usare diverse stampanti &#40;anche condivise&#41;

Ciao.

Guest
    P...orca Miseria!!!

C&#39;è il &#34;softwarino&#34;, ma vogliono 149$!!!
    Ahooo, ma siamo pazzi?
    Siccome mi collegherei saltuariamente, pensavo a qualcosa di meno dispendioso... vabbè... pazienza.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    eheh piccolo particolare che mi era sfuggito...

Guest
    questa è velocità
    grazie macteo, sono riuscito a vedere il Mac, ma ho dovuto digitare il percorso nella casella cerca computer sul pc, probabilmente bisogna cambiare qualcosa anche sul server.
    adesso vado a leggere qualcosa sulle stamp,

ciao e grazie ancora

Guest
    Prego!

Su XP ho dovuto fare la procedura per aggiungere risorsa di rete, sfogliare il contenuto della rete fino a trovare il computer. Con w2k non ricordo...

Guest
    Matteo&#62; se lato server novell sono attivi i servizi appletalk e se tu li attivi sul tuo mac &#40;da preferenze di sistema&#62;network&#41; puoi collagarti senza alcun client particolare.

Se invece lato server novell NON sono attivi i servizi appletalk devi usare il client di prosoftengineering.

Esiste la versione demo che e&#39; attiva per 30gg.

Guest
    Ok, grazie a tutti...

appena possibile proverò le varie soluzioni.

Ciao.