Discussione: RETI TRA MAC E WINDOWS
- 16-09-02, 07:42 #21Guest
Per accedere alle risorse della nostra rete aziendale dobbiamo accedere ad un dominio (xxx-25) mentre l'autenticazione avviene nel dominio (XXX-00).
Entro in Directory Access eseguo i passi elencati da Andrea Mariottini (nome dominio e WINS)
Da connetti al server vedo tutta la rete e tutte la macchine (WIN) seleziono la macchina ma non riesco a condividerne le risorse in quanto mi da sempre l' errore (collegamento SMB://indirizzo IP.... si e' verificato un errore -36) A I U T A T E M I ciao e grazie massimo
- 16-09-02, 08:58 #22Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.208
Enrico Vettorato:
Non è possibile condividere l'intero disco con MacOSX. La versione Server consente di condividere cartelle arbitrarie ma no so se anche tutto il disco.
Massimo Perticucci:
-36 è un errore di I/O.
Ti succede con una macchina in particolare o con tutte quelle del secondo dominio?
- 16-09-02, 09:17 #23Guest
5{Grazie a Samba, e ai Vs precedenti consigli, riesco a vedere tutti i piccì (circa una ventina) del mio comune, ma da uno qualsiasi dei piccì come posso prelevare un file dall'hd del mio mac?
Io vorrei condividere solo la cartella Public e non tutto l'hd del Titanium; so che dovrei loggarmi con i pc con il stesso nome e pssw del Titanium, ma all'interno dell'amministrazione comunale questo è impossibile.....
Inoltre collegata al TI ho una stampante A3 usb Hp, come posso dai pc stampare su quest'ultima?
Vorrei evitare l'acquisto di Dave, per questo vi pongo questi quesiti..
Dimenticavo, tutti i pc hanno installato winzozz 98 SE.
- 16-09-02, 09:30 #24Guest
Massimo Perticucci:
-36 è un errore di I/O.
Ti succede con una macchina in particolare o con tutte quelle del secondo dominio?
Risposta: con tutte
- 16-09-02, 09:46 #25Guest
Enrico: Scaricati SharePoints
- 16-09-02, 09:57 #26Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 1.772
SharePoint Rafal?
che tipo di programma e?
adesso faccio una ricerchina.....
adesso butto una piccola polemica....
mi rompe assai che non si possano condividere gli interi HD sotto osx...perfino winzozz lo fa....Penso che sia molto piu' comodo. non credete?
- 16-09-02, 10:18 #27Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 1.772
Rafal...volevi farmi prendere paura? SharePoint e' un programma della Microsoft...ehehehe
Poi ho fatto un salto su versiontracker, e ho visto che e' invece SharePoints, ed e' un freeware.....
stasera lo provo...in piu' devo provare dave con OS9.
E' difficile da configurare?
- 16-09-02, 13:34 #28Guest
>mi rompe assai che non si possano condividere gli interi HD sotto osx...perfino winzozz lo fa....Penso che sia molto piu' comodo. non credete?
---------- non ha molto senso: tanto un mucchio di files e directory hanno diritti che si collega alla tua macchina non ha.
Tanto vale fare connettere l'utente direttamente alla sua home.
Il punto e' che con X devono cambiare le abitudini degli utenti Mac, che devono adattarsi a conservare i files nella loro home e a non gironzolare per il disco.
Non a caso anche il desktop e' una directory interna alla home, e c'e' un desktop per ogni utente.
- 16-09-02, 15:18 #29Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 1.772
lo so Marco, il problema e' che io non salvo tutto nella mia Home......ma forse hai ragione..
vi chiedo pure una delucidazione....
mettiamo caso, che il mio amico picista, si collega al mio bel ibookino, e decida di vedere la propria home; vede la cartella immagini ecc ecc; io non posso mettere nulla nelle sue cartelle, e se vogliomettere degli alias nella cartella Public, lui non me li vede.
A questo punto non e' conveniente (e piu' facile) mettere in rete tutto l' HD? almeno si puo' prendere cio' che vuole.
Se invece io lo faccio loggare con la mia password, non risckio che faccia un macello, essendo amministratore?
Un' altra cosa, devo fare una rete osx 10.2/win 2000, e condividere sul mac, una epson 3000 (penso) che e' connessa al pc; se spunto condivisione stampanti nella cartella Condivisione, nel System Preferences, devo lo stesso installare dei driver sul mac?
Ultima cosa; per fare una rete mista pc-mac (os9-osx10.1-osx10.2-win2000-win98) con un server mac, con os x Server, e' una cosa molto complicata?? circa per 10 utenti?
- 16-09-02, 16:15 #30Guest
Enrico: ma io scritto SharePoints ;-)
>mi rompe assai che non si possano condividere gli interi HD sotto osx...perfino winzozz lo fa....Penso che sia molto piu' comodo. non credete?
X non ha cambiato in questo senso niente. Da sempre è sconsigliato condivisione dei dischi interi. Si condividono le cartelle; soltanto l'admin del server può vedere il disco intero.
Che Apple invece ha deciso di impedire la gestione delle condivisioni al livello di SO, bah è una scelta commerciale se no chi pagerebbe X Server. Poi c'è comunità OpenSource per tirare fuori quello che Apple ha nascosto.
Discussioni simili
-
Domanda su reti Mac-Mac e Mac-Pc
By genuar in forum MacityRisposte: 0Ultimo messaggio: 30-09-06, 13:47 -
reti mac e ADSL
By Anderson in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 4Ultimo messaggio: 01-07-05, 18:33 -
Problema RETI WINDOWS - TIGER
By senzacrisi in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4Risposte: 4Ultimo messaggio: 07-05-05, 07:30 -
Condividere stampanti USB in reti windows
By ross1981 in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 2Ultimo messaggio: 29-01-05, 12:30 -
RETI MAC PC
By in forum Off TopicRisposte: 6Ultimo messaggio: 10-12-02, 17:43



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
ahimè nulla da fare... anche riavviando il router.
Windows vede mac, ma mac non vede windows