Discussione: menu contestuale senza tasto destro?
- 31-01-05, 22:37 #11No Matteo, mi sono spiegato male. Conosco Classic, ma il mio battesimo col Mac e' avvenuto a sistema X inoltrato. Os 9 ho avuto modo di provarlo saltuariamente durante un anno di soggiorno in un paese straniero (ed e' da li' che forse mi sono innamorato del Mac).
Originale inviato da macteo
Quindi, non ricordandomi del fatto che sotto Classic una pressione prolungata del mouse determinasse l'apertura del menu' contestuale, mi domandavo se questa funzione fosse integrata nel SO o legata a software di terze parti.
Ciao
- 31-01-05, 22:41 #12terze parti, ma non chiedermi il nome...
Originale inviato da xmorgana
- 31-01-05, 22:51 #13
Stavo pensando che a livello di portatile Sidetrack potrebbe essere una buona soluzione.
Io l'ho usato per qualche tempo assegnado il menu' contestuale al tasto del trackpad. Ora sono tornato indietro a causa di un KP e del fatto che il trascinamento di file and co. non viene mai cosi' bene come con il pulsante del trackpad appunto.
Ora pero', riflettendoci sidetrack non impedisce di fare il contrario; cioe' attribuire al tocco del trackpad la funzione del menu' contestuale, lasciando al pulsante le sue normali funzioni.
Non so se sono stato chiaro...a quest'ora la stanchezza inizia a farsi sentire
Domani provo.
Certo resta il problema del mouse tradizionale.
Ciao
- 31-01-05, 22:53 #14
ho provato sidetrack una volta.... troppo instabile e macchinoso, cazzarola adesso i nuovi PB hanno il touchpad che fa lo scroll e programmabile e tutto il resto...
- 31-01-05, 23:00 #15
si' anche io avevo avuto quella sensazione, ma la release 1 non e' male.
era ovvio che presto o tardi mamma apple avrebbe integrato queste funzioni. Ci sono anche sugli ibook nuovi?
- 31-01-05, 23:03 #16