+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    e attenzio! concentrazio! superpunk733 avatar
    Iscritto
    01-06

Programmazione C++ su OSX

salve a tutti. non so se sono OT, ma non ho trovato una sezione adatta a postare questo messaggio. forse su sviluppaMac, ma dice ke praticamente non ce' attivita da molto quindi... vi espongo il mio 'problema': dovendo dare l'esame di fondamenti di informatica 1 che tratta di c++, mi sono attrezzato sul mio pentium 3 una bella mandrake con g++... ma dato ke mi trovo piu' comodo sul mio PB 14'' cosa posso installare per programmare? editor o ambienti integrati non me ne servono, semmai un compilatore per PPC (ho un g3 400mhz su os x 10.3.9). consigli? grazie in anticipo

gennaro_mac
    Guest
    La sezione adatta c'è, bastava andare su "Forum di Macitynet->STRUMENTI PER L'USO PROFESSIONALE MAC - MacProf->Programmazione"

ad ogni modo. basta installare i developer tool (Xcode). ti ritroverai anche il GCC, che poi è il compilatori che usi con la tua bella mandrake! :-)

]Michele[ mival avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Torino
    C'e' un'intera sezione dedicata alla programmazione...

PS Gennaro, l'implacabile, ha fatto prima di me...

PPS Questo qui e' un buon inizio...
    Ultima modifica da mival il 03-02-06 alle ore 10:41 Motivo: addendum

Iscritto
    01-06
    grazie per le risposte. pensavo mac prof era una sezione per utenti di pro tools, roba di montaggio e varie (non avendo letto bene il sottotitolo), poi pensavo che i programmini dell'uni nn fossero 'professionali' ad ogni modo grazie ancora. vedro di scaricarmi sti benedetti developer tools (non ho i cd del computer anke se e' "fully loaded" perke me lha regalato una mia amica americana, infatti la tastiera e' pure americana, e nn c sono le lettere accentate!! lol ;p).

gennaro_mac
    Guest
    poi pensavo che i programmini dell'uni nn fossero 'professionali'
    Beh diciamo che ci sono un pò di persone che quei programmi (i tool di sviluppo) non li usano mica all'università!

Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Beh diciamo che ci sono un pò di persone che quei programmi (i tool di sviluppo) non li usano mica all'università!

beh, direi che ce' piu di qualche persona che li usa non all'universita, forse non si era capito il senso, dicevo ke i miei programmini nn erano tanto pro...