Discussione: Programmazione C++ su OSX
- 03-02-06, 10:26 #1
Programmazione C++ su OSX
salve a tutti. non so se sono OT, ma non ho trovato una sezione adatta a postare questo messaggio. forse su sviluppaMac, ma dice ke praticamente non ce' attivita da molto quindi... vi espongo il mio 'problema': dovendo dare l'esame di fondamenti di informatica 1 che tratta di c++, mi sono attrezzato sul mio pentium 3 una bella mandrake con g++... ma dato ke mi trovo piu' comodo sul mio PB 14'' cosa posso installare per programmare? editor o ambienti integrati non me ne servono, semmai un compilatore per PPC (ho un g3 400mhz su os x 10.3.9). consigli? grazie in anticipo
- 03-02-06, 10:32 #2gennaro_macGuest
La sezione adatta c'è, bastava andare su "Forum di Macitynet->STRUMENTI PER L'USO PROFESSIONALE MAC - MacProf->Programmazione"
ad ogni modo. basta installare i developer tool (Xcode). ti ritroverai anche il GCC, che poi è il compilatori che usi con la tua bella mandrake! :-)
- 03-02-06, 10:35 #3
C'e' un'intera sezione dedicata alla programmazione...
PS Gennaro, l'implacabile, ha fatto prima di me...
PPS Questo qui e' un buon inizio...Ultima modifica da mival il 03-02-06 alle ore 10:41 Motivo: addendum
- 03-02-06, 16:38 #4
grazie per le risposte. pensavo mac prof era una sezione per utenti di pro tools, roba di montaggio e varie (non avendo letto bene il sottotitolo), poi pensavo che i programmini dell'uni nn fossero 'professionali'
ad ogni modo grazie ancora. vedro di scaricarmi sti benedetti developer tools (non ho i cd del computer anke se e' "fully loaded" perke me lha regalato una mia amica americana, infatti la tastiera e' pure americana, e nn c sono le lettere accentate!! lol ;p).
- 03-02-06, 16:41 #5gennaro_macGuestBeh diciamo che ci sono un pò di persone che quei programmi (i tool di sviluppo) non li usano mica all'università!poi pensavo che i programmini dell'uni nn fossero 'professionali'
- 03-02-06, 18:18 #6
Originale inviato da gennaro_mac
beh, direi che ce' piu di qualche persona che li usa non all'universita, forse non si era capito il senso, dicevo ke i miei programmini nn erano tanto pro...