Discussione: 2 file identici ma...
- 07-02-06, 09:30 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
2 file identici ma...
Ciao a tutti, sono nuovissimo da queste parti e anche abbastanza nuovo di mac.
il problema strano è questo:
2 file di freehand mx inviati tramite email.
1 tramite un client mac (entourage 2004) l'altro tramite un client pc (outlook 2003)
quello inviato tramite client mac si apre tranqulliamente con freehand, l'atro no.
lo so che a volte ci sono problemi di codifica mime ma:
I file sono di lunghezza identica, permessi identici, e checksum identico.
tramite terminale ho lanciato anche un comando diff e un comando cmp ma non hanno dato differenze.
e allora?
e' ovviamente solo una curiosità, visto che cmq 1 file riesco a leggerlo, però volevo sapere come mai l'altro non ne volgia sapere...
ciao e saluti!
- 07-02-06, 09:40 #2
su mac cè l'opzione: "manda allegati in windows friendly" non so se sul pc ci sia una voce simile ma forse è questo il problema (sicuramente mime) di piu non so
- 07-02-06, 09:46 #3Novizio
- Iscritto
- 02-06
ok grazie intanto, il punto è però che se i file sono identici non dovrebbero aprirsi entrambi?
Originale inviato da whiteyo
- 07-02-06, 10:01 #4probabilmente su un dischetto o un hard disk non avresti di questi problemi, a volte per file .mov o video cmq ho visto che bisognava ricambiare l'estensione... non credo sia questo il problema pero... magari una versione diversa di mx?
Originale inviato da sceriffo
- 07-02-06, 10:05 #5Novizio
- Iscritto
- 02-06
mx identico, ora per curiosità provo ad impostare dal lient pc la codicia in unicode e provo, anche se ancora non mi spiego il perchè
Originale inviato da whiteyo
boh
- 07-02-06, 10:08 #6
Originale inviato da sceriffo
si è un po una rottura lo scambio email da mac->pc e viceversa, ma fidati hanno fatto molti progrssi io ancora ho problemi sui file di testo pensa (ovviamente solo per la formattazione) ed erano documenti word o rtf.... dai piano piano risolveranno anche questo spero
- 07-02-06, 10:10 #7Novizio
- Iscritto
- 01-06
prova a zipparlo