+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Da Mac os9 a Mac os X

Novizio
    Iscritto
    02-06

Da Mac os9 a Mac os X

Ciao ragazzi, spero mi potrete aiutare. Mi hanno appena regalato un iMac g3 con 512 mb di ram e 6 giga di disco fisso, con istallato il buon vecchio OS 9.2. Abituato ad usare il mio fedele iBook g4, non mi trovo con questo sistema operativo, che funziana bene, ma non mi è famigliare come il mac os x. è possibile passare dal 9 al x senza spendere una follia e soprattutto senza combinare disastri?

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    certo, con OS X funzionerà bene ma non ti aspettare che vada come un aereo...

1) accertati che abbia il Firmware aggiornato, assolutamente! Vai sul sito di Apple e controlla che modello hai e se il firmware è già aggiornato. in caso scaricalo e installalo.
    2) Formatta il disco e installa OS x
    3) fatto!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Se non ricordo male puoi anche evitare di formattar eil disco per installare OX. Così puoi avviar eanche dal vecchio system.

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    Che processore ha l'iMac? A quale serie appartiene?
    Non tutti hanno bisogno di aggiornare il firmware.
    Comunque è consigliabile l'installazione di Panther... Tiger è troppo esoso.

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Concordo con Enrico: vista la capienza del tuo HD (anche se non ci hai detto la velocità del processore) secondo me ti conviene installare Panther.
    Prima accertati che il firmware sia aggiornato alla versione 4.1.9, in caso contrario devi scaricare l'aggiornamento dal sito Apple

Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da Andrea F
    Concordo con Enrico: vista la capienza del tuo HD (anche se non ci hai detto la velocità del processore) secondo me ti conviene installare Panther.
    Prima accertati che il firmware sia aggiornato alla versione 4.1.9, in caso contrario devi scaricare l'aggiornamento dal sito Apple
    Ho lo stesso problema. Come faccio ad accertarmi della versione del firmaware? Eventualmente da dove lo scarico? Ho visionato il sito Apple ma non ho trovato nessun firmware da scaricare. Avrei bisogno anche di istruzioni su come aggiornarlo dopo averlo trovato. Grazie per le risposte.

Novizio
    Iscritto
    05-07

aiutino please

ciao a tutti, ho pasticciato con il mio vecchio imac g3 400 dv installando osx senza aggiornare prima il firmware (non ne ero al corrente). non si avvia più: schermo nero o tutt'al più blu fuori registro. C'è modo di salvarlo?? Vi ringrazio se mi venite in soccorso!!!!!!!

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Citazione Originale inviato da giusmus
    ciao a tutti, ho pasticciato con il mio vecchio imac g3 400 dv installando osx senza aggiornare prima il firmware (non ne ero al corrente). non si avvia più: schermo nero o tutt'al più blu fuori registro. C'è modo di salvarlo?? Vi ringrazio se mi venite in soccorso!!!!!!!
    Si, se n'è parlato spesso in passato nel forum. Richiede pero' una buona dose di manualità e di sangue freddo. Guarda per esempio qui:

http://www.macitynet.it/forum/archiv...p/t-23733.html

Novizio
    Iscritto
    05-07
    grazie mille per ora... mi studio i vari link e poi tento la sorte. ciao!

Novizio
    Iscritto
    05-07

fire wire

Ciao a tutti, ho risolto dopo una lunga nottata il problema con l'aggiornamento system sul mio imac dv400 che ora ha nuovo firmware 4.1.9 e OSX 10.4.9

Apparentemente tutto sembra ok tranne le 2 porte firewire che non mi fanno vedere l'hard disk esterno pocket lacie (mentre sul mio ibook g4 lo vedo). L'hd si alimenta ma non compare sulla scrivania.

Forse l'aggiornamento firmware non è andato completamente a buon fine? Cosa devo fare??

Attendo fiducioso un supporto, Grazie!!

Regole messaggi