Discussione: riparazione permessi: errore
- 14-02-06, 16:50 #1
riparazione permessi: errore
Pochè il mio powerpc g4 mi sta dando diversi problemi (quando lo collego alla rete è diventato lentissimo nel trasferire anche files di pochi KB ecc) ho lanciato "Ripara permessi disco" ma arrivato a circa 1/4 mi da come errore: Errore interno Utility disco - Utility Disco ha perso il collegamento con il collegamento con il dispositivo di gestione del disco e non può contnuare; esci e riapri.
Se lo faccio continua per ore a fare girare la rotellina.
Qualche consiglio??
- 14-02-06, 17:07 #2
Non è che hai qualche problemino hardware? Tipo il disco che sta andando o simili?
- 14-02-06, 21:11 #3Il problema sembra simile a quello descritto in questo thread su Mac OS X Hints, e non sembra di origine hardware, ma dato dalla presenza di iTunes 6.0.2 su Mac OS 10.3.9.
Riassumendo, alcuni lo risolvano rimuovendo, temporaneamente, i file iTunes.pkg e iTunes4.pkg dalla cartella /Libreria/Receipts; altri, rimuovendo l'architettura Intel di iTunes (ovviamente se si usa un PPC) usando, per esempio, TrimTheFat.
Qualcuno ha spostato, temporaneamente, nel cestino iTunes 6.0.2, e c'è chi ha reinstallato il 10.3.9 Combo update. Direi che la prima e l'ultima soluzione sono senz'altro le meno rischiose, in attesa di aggiornamenti Apple. La rimozione dell'architettura Intel la sconsiglio, dato che ne potrebbe risentire l'applicazione.
Il fatto è che è difficile dare una risposta definitiva, non conoscendo la tua configurazione software.
Ad esempio, io uso iTunes 6.0.2 su Mac OS 10.3.9 e non ho questo problema.
- 14-02-06, 21:40 #4Novizio
- Iscritto
- 07-03
- Luogo
- , ,
Ho lo stesso identico problema di annamarta. Anch'io notavo strani rallentamenti, anch'io ho 10.3.9 e ad ogni tentativo di riparare i permesse dopo un pò devo chiudere perchè compare lo stesso identico messaggio. Ho effettuato da poco l'istallazione di iTunes 6.0.2
Aggiungo, se potesse servire a capire il problema, che pochi giorni fa ho iniziato ad avere qualche problema anche con Mail. Come se i comandi del mouse fossero diventati improvvisamente più sensibili. Per esempio se cliccavo su un messaggio per cancellarlo spesso la risposta del computer era talmente sensibile che mi cancellava anche il messaggio immediatamente sopra...
qualcuno ha qualche idea oltre al suggerimento di MaxMAra?
Grazie a tutti
paolo
- 14-02-06, 22:34 #5Novizio
- Iscritto
- 07-03
- Luogo
- , ,
Mi auto-rispondo perchè navigando con calma nel forum ho trovato un'altra discussione simile a questa dove è stata proposta la soluzione che ho seguito e funziona!
Ecco il link
aggiornamento Quick Time 7.0.4
ciao
paolo
- 14-02-06, 22:46 #6Unica cosa che ti posso dire io è chiederti se l'hai fatto dal dvd di sistema : quando ho avuto bisogno ho visto che l' unico sistema per riparare il disco è dal dvd
Originale inviato da annamarta
- 16-02-06, 10:06 #7
il problema/soluzione è quello di paolo6: con la cancellazione di tutto i tunes, e la nuova installazione funziona tutto
- 16-02-06, 19:35 #8Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
il problema è identico a quello che ho postato io domenica scorsa, ma nessuno mi ha calcolatooo
e poi dicono che nn c'è parità di sessi...anzi...le donne ci han scavalcatoooo
comq come risolvere?...sono alquanto preoccupato...
ciao
- 16-02-06, 22:22 #9Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
uff ragazzi,
ho appena upgradato l'iTunes a 6.0.3 pensando di poter risolvere il problema....macchè...
- 16-02-06, 22:53 #10C'è la versione .3??!??? Da quando?
Originale inviato da EmilianoVoodoo