+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 23
    Assiduo pumas avatar
    Iscritto
    01-05

Icone migranti sul desktop

Lo so che questo è un argomento gia trattato ma mi sembra che nessuno abbia detto qualcosa di definitivo... Perche in Mac OS 10.3 le icone dei dischi o del disco ( dipende se sia stato ripartito o meno) si dispongono sempre sul lato in alto a destra?? Sia io che un mio amico abbiamo questo problema e credo sia comune a piu persone?? si puo far qualcosa??

Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    Non ho mica capito bene la domanda...

Stai dicendo che non le puoi spostare in altri punti della scrivania?

ro1
    ro1 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , ,

icone

Veramente non vedo il problema che io, comunque non mi sono mai posta... sono lì ... a destra... diversamente dalle windows

Assiduo pumas avatar
    Iscritto
    01-05
    No le posso spostare ma puntualmente (al riavvio o dopo un stop) ritornano lì... è che io ho un modo di ordinare le icone e mi urta che quelle di dispongano sempre li!!

Novizio efremleaf avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Milano
    Non riesco a capire la tua richiesta, vuoi spostare le icone sullo schermo? Se non riesci è perché hai attivato l'ordinamento automatico.
    FINDER - VISTA - MOSTRA OPZIONI VISTA (o più semplicemente MELA - j) e deselezioni la casella MANTIENI ORDINATE PER

E' questa la tua richiesta?
    ciao

leaf

Assiduo pumas avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da efremleaf
    Non riesco a capire la tua richiesta, vuoi spostare le icone sullo schermo? Se non riesci è perché hai attivato l'ordinamento automatico.
    FINDER - VISTA - MOSTRA OPZIONI VISTA (o più semplicemente MELA - j) e deselezioni la casella MANTIENI ORDINATE PER

E' questa la tua richiesta?
    ciao

leaf

Beh dai non è cosi banale!! No è MAC OS X che decide di mettere le icone disco tutte nell'angolo in alto a destra.. e se le sposti dopo un riavvio te le ritrovi posizionate li..

i want happiness Clover avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    rimini
    allora credo di aver capito cosa intendi...succede anche ame questa cosa.

Tenedo a parte le icone installate da noi tipo: photoshop, iTunes, Quicktime, Scanner etc etc etc
    quelle Mac HD o tutti i cd o dvd che inseriamo nel nostro mac..compaiono tutti nell'angolo in alto a destra...... mah io sinceramente ho pensato fosse un'impostazione del mac..
    anche le cose che installo... per es i file zippati e quelli aperti...seguono la colonna partendo dall'alto a destra seguendo verso il basso....
    idem per quando apri i dischi... però quelli son sempre nello stesso punto...subito sotto all'icona Mac hd in alto a destra.

nn so..

io nn ho mai avuto il mac..
    ho pensato che era una cosa normale nel mac

è NORMALE?

Avanzato mirkomirko avatar
    Iscritto
    10-03
    Mah...
    Sinceramnete non mi ero mai posto il problema, ma credo che di default sia così...
    Le icone disco effettivamente sono sulla parte destra dello schermo e la prima in alto è sempre (credo) quella del disco di avvio...

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    torino

icone

sono un novizio del mac, preso ieri!!
    ho lo stesso problema ma vado oltre: come faccio a non farle proprio comparire automaticamente sul desktop? a parte il fatto che nel giro di poche ore di lavoro riempio mezzo monitor di iconsss! ...ma trovo superfluo, a mio modesto modo di vedere ed organizzare le cose, avere shortcuts multipli che si ripetono inutilmente (es: "hd" o comunque il comando per eslorare il disco lo trovo sul desktop, nel dock, nei menù a tendina, e un pò dappertutto... mi sembra...); e se metto un bello sfondo, una bella foto, come faccio a vederla pulita senza dover cancellare manualmente i collegamenti che ogni volta vanno a coprirne un pezzettino? lo so che ora a molti di voi che hanno letto questo messaggio sto già discretamente sui maroni ma, abbiate pazienza...
    grazie ragazzi!

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    icone che compaiono automaticamente? collegamenti?
    scusa, ma non si capisce...

le icone (di documenti) sul desktop compaiono perché sei tu che (a) le metti oppure (b) hai impostato che la scrivania sia la destinazione di file di download (ad esempio).

come fai a riempire il desktop di icone?