Discussione: Avere un'altra icona Finder nel dock, possibile?
- 21-02-06, 18:45 #1qvinqveGuest
Avere un'altra icona Finder nel dock, possibile?
Qualcuno sa se è possibile mettere un'altra icona di finder nel dock? dalla parte destra ovviamente, per averlo più a portata di mano in alcuni casi.
io ho provato a creare un link dall'icona finder in Sistema/Libreria/CoreService, ma non è possibile fare il link di quelle applicazioni.
Se può essere utile ho la 10.3.9
- 23-02-06, 19:14 #2Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Non credo sia possibile, o almeno io non lo so. In ogni caso non ne vedo l'utilità, puoi passare da un applicazione all'altra usando la combinazione mela-tab. Rapido ed efficace
- 23-02-06, 19:38 #3qvinqveGuestpenso anche io che non sia possibile, o almeno avere esattamente un link del finder non è possibile.
Originale inviato da memmetti
L'utilità? Semplice, facendo mela+tab posso cambiare applicazione, ma se ne ho molte aperte raggiugere il finder può essere scomodo. l'icona del finder è a sinistra e spesso mi capita di avere il cursore a destra e vorrei avere lì un accesso rapido al finder. io uso il trackpad, con il mouse sarebbe diverso.
Ad ogni modo ho risolto!
Ogni nuova finestra è la mia home, ho quindi fatto un link della mia cartella home, a questo link ho cambiato l'icona, ho messo un'icona di finder in scala di grigi [ovviamente solo per estetica!], e l'ho posizionato nella parte destra del dock.
Il risultato che ottengo è lo stesso di quello di avere un link del finder. Unico difetto, se ho già una finestra aperta e passo al finder da questo link mi apre pure la home, ma è un falso problema.
In più, posso raggiungere qualunque punto della home tramite il menu a tendina facendo tasto destro sul link.
- 23-02-06, 21:24 #4
forse loggandosi come root l'alias si riesce a fare...
- 23-02-06, 21:48 #5qvinqveGuestMi sembra un'ipotesi plausibile. Tuttavia, poichè io userei root dalla grafica, e non da terminale [perchè non sarei capace], poi dovrei portare il link sul mio utente, e saprei anche come fare, il dubbio è se poi funziona.
Originale inviato da sauro
Sono tentato di provare, ma con root bisogna essere prudenti, magari se un giorno devo reinstallare e me ne ricordo provo.
Forse si può provare pure a modificare i privilegi di Finder, che è anche il modo che dovrebbe permettere di cambiarne l'icona.
Ma alla fine mi è utile avere il link della home perchè è comodo x cercare nella home senza aprire finestre, per le mie abitudini è molto comodo.
Il bello del Mac è che è molto personalizzabile, soprattutto per le funzioni, l'aspetto ha la sua importanza, ma è relativo. Se penso alla comodità che è poter aggiungere applicazioni, file, cartelle alla barra delle finestre del finder, è come avere un altro dock