+ Replica alla discussione
Pagina 16 di 98 PrimoPrimo ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 31 66 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 151 a 160 di 977
    Guest
    Allora, io farei così. Nel pannello condivisione, disattiva tutto quello che non usi, e poi vivi sereno . Naturalmente fai solo attenzione a cosa condividi con Xnap

ps. marco, se vuoi ti cedo il posto... anche perchè non ho capito cosa vorresti che io faccia

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    comunque fai così.

apri il pannello di controllo (anzi come lo chiamano ora preferenze di sistema) e apri il controllo condivisione. dovrebbe apparirti selezionata la linguetta "servizi". bene qui sono elencati tutti i servizi standard disponibili sul tuo computer. quelli selezionati sono naturalmente attivi gli altri no.

come default nessuno dovrebbe essere selezionato. in ogni caso ecco il significato:

Condivisione Documenti: è la classica condivisione documenti che avviene su TCP/IP nel caso in cui AppleTalk è spenta.

Condivisione Documenti Windows: è la stessa ma ti rende visibile da computer Windows

Condivisione Web: attivi il web server apache

Login Remoto: ti permette di accedere al tuo computer tramite protocollo SSH. questo avviene tramite terminale o tramite apposite applicazioni. è una sorta di telnet dove sia la password che le informazioni sono protette.

Accesso FTP: come sopra ma con il protocollo FTP.

Apple Event: non so bene...

Condivisione Stampante: il nome dice tutto ;)

Guest
    Ragazzi,GRAZIE, stasera proverò ad attuare i vari consigli,ora ho davanti un bruttissimo pc, siete stati tutti gentilissimi, velocissimi e chiarissimi.

Guest
    Router! Router! Router!

ormai ce ne sono a meno di 100 ?, e così condividi anche la connessione!!!

Guest
    ok, ultima domanda: il firewall devo tenerlo attivo o disattivo? Può darmi problemi ad xnap? Serve realmente?
    Al router ci sto pensando da tempo, Matteo, quale scegliere nel caso?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    sarà una mia sensazione, ma il firewall di osx pare non essere granché. io come firewall, come ti ho detto, uso netbarrier x. in ogni caso non credo dia fastidio a xnap.

Guest
    Gennaro
    e se lo lascio così come era, cioè disattivo, rischio qualcosa oppure l'aver disattivato tutto il resto comunque mi protegge?

Guest
    Gennaro,
    Netbarrier con xnap, hai provato immagino;
    e tu il firewall di jaguar lo tieni attivo o comunque viene sostituito da netbarrier?

Guest
    Gmc> io ho un router della Belkin pagato, appunto 100 euro... ai tempi (ottobre) ho dovuto aggiornare il firmware (via VPC), non ha dato mai nessun problema ed è facile da configurare (via browser).

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    io uso sempre xnap con netbarrier e non ho problemi, anzi! in ogni caso è sostituito da netbarrier.

comunque se i servizi sono disattivati non corri praticamente alcun rischio. al più potrebbero farti qualche ping flood, ma niente di veramente serio.