Discussione: Problema con riparazione permessi
- 02-03-06, 17:49 #1
Problema con riparazione permessi
Ragazzi ho un problemone, non riesco a riparare i permessi sul mio powerbook.
Ho Mac OS X 10.4.5, aggiornato stamattina con il security update e le iApps.
Ho provato sia a riparare da OS X che dal cd di installazione, il problema è che la procedura si conclude perfettamente ma anche se nel log dice che ha fatto tutto, in realtà non ha fatto niente
Non ditemi che devo formattare perchè sono fuggito da windows anche per questo
- 02-03-06, 19:48 #2Perché dici che, nonostante il log ti dica il contrario, non ha fatto niente? Qual è il problema?
Originale inviato da sgtbash
- 02-03-06, 20:49 #3Perchè se faccio la verifica mi dice che i permessi sono lo stesso sballati
Originale inviato da albe77
- 02-03-06, 21:00 #4Forse ti riferisci al fatto che se ripari di nuovo subito dopo i permessi, ti dice lo stesso che utilizza permessi speciali.
Se è così è normale.
- 02-03-06, 21:10 #5Ora l'ultima riparazoine che ho fatto nel log mi dice
"Permessi sbagliati su ./Applications/DVD Player.app/Contents/Resources/FadeWind.nib/objects.xib, dovrebbero essere -rw-rw-r-- e sono invece -rwxrwxr-x"
e via dicendo, non capisco però il motivo..
- 02-03-06, 21:11 #6Mi pare dica qualcosa del genere anche a me.
Ma tu in pratica hai dei problemi?
- 02-03-06, 21:13 #7Si Onyx non mi funziona, mi dice che la password è sbagliata, anche se è giusta, e mi chiede di riparare i permessi.
Pacifist non mi estrae più niente perchè mi dice che non può scrivere nella cartella /private/var/qualcosa
e altri piccoli errori simili..
- 02-03-06, 21:17 #8Questo in effetti è un problema.
Hai provato a vedere sul sito Apple se dice qualcosa al riguardo, ossia eventuali problemi rilevati dopo l'aggiornamento? Qua sul forum c'era chi parlava di un problema dovuto ad iTunes (la versione 6.0.3 mi pare) che andava cestinato e reinstallato, prova a cercare. Comunque l'ultimo aggiornamento dovrebbe aver risolto questo problema.
- 02-03-06, 21:19 #9Sto provando a mettere il combo update a 10.4.5, installo il security di oggi e provo.
Nel mentre se qualcuno ha qualche idea anche stupida la dica..
Ma non c'è qualche tool oltre Utilità Disco per riparare i permessi?
- 02-03-06, 22:16 #10
Hai riavviato dopo aver riparato i permessi? Hai provato a ripararli dal CD/DVD di installazione anziché dal disco di avvio?