Discussione: Archivi compressi: scompattare file RAR
- 09-03-06, 21:29 #1
Problema con iMac iNTEL, scompattare file RAR
Ciao ragzzi, ho un piccolo problema,
non riesco a scompattare i file RAR che mi passa la mi ragazza....
qualunque tipo di RAR dal video agli archivi Excel.....
Mi continua a dare errore 37.......
AIUTO!!!!!!
grazie
simone
- 09-03-06, 21:33 #2
Innanzitutto, il tuo problema non è collegato all'iMac Intel nè a nessun altro Mac... si tratta di una questione legata al sistema operativo e alla gestione dei file.
Mac OS X gestisce nativamente gli archivi "zip" (li crea e li apre direttamente dal Finder); per gestire altri formati di archivio, bisogna fornirsi di appositi programmi.
Un formato compresso storico per Mac è il "sit" o il sitx" (Stuffit, www.stuffit.com); poi ci sono gli altri formati che puoi gestire cercando apposite utility su www.versiontrcker.com o www.macupdate.com
Questa discussione verrà spostata in una sezione apposita e con un titolo più adatto.
- 09-03-06, 21:34 #3
- 10-03-06, 06:59 #4ho provato con stuffit ma niente da fare, è proprio con quel programma che mi da l'errore.....
Originale inviato da macteo
e se poi vado sui siti che mi hai descritto non riesco neanche a scaricare unrarx..........
spero di non essere diventato io uno spasticone del computer dato che col mac ci lavoro dal 1992...........
ad essere sincero da quando sto provando questo mac intel ho avuto molti problemi, il mio "vecchio" g4 867 era piu affidabile.......
non so piu che fare...
- 10-03-06, 07:31 #5
Installati i Darwin Ports e installa "unrar".
http://darwinports.opendarwin.org/
- 10-03-06, 08:51 #6
- 11-03-06, 17:18 #7
ragazzi le ho provate davvero tutte e due, adesso oltretutto non riesco a scaricare piu niente con safari, camino, firefox...
per capirci arrivo al collegamento per il download e non parte niente, mi si apre una pagina in bianco, la barra di completamento va fino a meta e li si blocca, non si apre la finestra download ne niente......
e il problema rimane anche sul sito della apple, macupdate, versiontracker, rarsoft, ecc.....
grazie.....
simone